Notizie.it logo

Cinque castelli con con spa in Lombardia

Cinque castelli con con spa in Lombardia

Il castello di Sirmione si trova nelle acque a sud del Lago di Garda su una stretta penisola di cipressi e olive. Nonostante i molti visitatori, Sirmione è riuscita a mantenere intatto il suo charme. Si può camminare, rilassarsi nelle sue acque termali e passare ore serene.

Il Castello Scaligero segna il terreno e l’entrata alla città vecchia. Costruito nel XIII secolo dalla famiglia Scala, che ha governato Verona e molte terre intorno al lago, il castello offre un panorama dalle sue torri e qualsiasi tipo di trattamento: dall’inalazione alla fangoterapia sino alla balneoterapia, con vari tipi di massaggi, oltre al trattamento per le malattie dermatologiche, ginecologiche e vascolari.

Il castello di Carimate è circondato da un rigoglioso parco, il castello dista pochi minuti di cammino a piedi dal Carimate Golf Club, adiacente al quale, una panoramica piscina sarà a disposizione degli ospiti del club.

Castello di Casiglio è un lussuoso resort immerso in un parco secolare della Brianza.

Con le sue meravigliose camere, ognuna arredata in maniera diversa con una sua storia ed una sua anima, il profumo dei fiori che si spande lungo i viali ombrosi di piante secolari, una piscina nascosta nella natura ed il soggiorno al Castello di Casiglio diventerà un’esperienza volta a riscoprire antiche atmosfere.

Il Castello di Luzzano è un borgo rurale con case rurali che risalgono al ‘600 e una chiesa neoclassica.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche