Notizie.it logo

Cenone di Capodanno a Firenze con bambini: eventi originali

Cenone di Capodanno a Firenze con bambini

Cenone di Capodanno a Firenze con bambini: tutte le iniziative a misura di famiglia per la notte di San Silvestro.

A Firenze, ristoranti e pizzerie, ma anche taverne e locande saranno disponibili per il tradizionale cenone di Capodanno. C’è però un’interessante alternativa: una cena di San Silvestro in orario “personalizzato”, ideale se ci sono bambini piccoli che non possono far tardi o che debbano essere intrattenuti con attività adatte alla loro età.

Cenone di Capodanno a Firenze con bambini

Per la sera più festosa dell’anno, Firenze non delude mai e offre intrattenimento di ogni genere, anche di carattere gastronomico.

giostra a firenze

Parco d’arte Enzo Pazzagli

Al Parco d’arte Enzo Pazzagli, sarà allestita anche quest’anno la “casa di Babbo Natale“, circondata da mercatini natalizi, laboratori e spettacoli. Per la sera di fine anno, nello spazio riscaldato, verrà organizzata una cena a buffet, alla quale seguirà una festa con tombola, lotteria e animazione per bambini.
(Via Sant’Andrea a Rovezzano, 5, Firenze).

Ristorante Rubaconte

Per chi non vuole rinunciare al cenone, ma ha bambini piccoli e qualche problema di orario, il ristorante Rubaconte organizza un cenone con inizio libero (a partire dalle h 20,00), che è possibile indicare al momento della prenotazione. Previsto un aperitivo di benvenuto, seguito dalla cena a base di piatti tradizionali della cucina toscana, con possibilità di menu preparati ad hoc per esigenze specifiche, come intolleranze o allergie alimentari.
(Via Ghibellina 178/R, Firenze).

Buonerìa

La Buonerìa, pizzeria contemporanea che propone anche piatti di cucina italiana, organizza una serata per famiglie con bambini, nella quale sono previsti giochi, canti, danze e uno spettacolo di magia.

Il menu, è a base di hot dog, hamburger, patatine, pizza e brownies al cioccolato. Possibile prolungare la serata anche oltre la mezzanotte, continuando a gustare pizza, cotechino e lenticchie.
(Via del Fosso Macinante, 4, Firenze).

Toscana Winter Park di Firenze

Al Toscana Winter Park di Firenze, sulla grande pista di pattinaggio sarà possibile festeggiare il Capodanno “on ice”, dalle h 21,00 alle 02,00 e permettere ai più piccoli di pattinare nella zona dedicata solo a loro. E’ possibile anche prenotare il cenone di San Silvestro al ristorante Rifugio, con prezzi e menu diversi per adulti e bambini.
(Lungarno Aldo Moro, 3, Firenze).

Circolo Vie Nuove

Al Circolo Vie Nuove, si potrà trascorrere una serata di Capodanno quasi come in famiglia: ci sarà una grande tombola a premi, oltre a giochi, lotterie e un menu a base di torte salate, lasagne e, ovviamente, panettone e brindisi di mezzanotte.

Il prezzo è davvero accessibile: 25 euro a persona, compreso l’accesso alla tombolata.
(Viale Donato Giannotti, 13 Firenze).

Cenone di Capodanno con bambini: nei dintorni di Firenze

Le proposte sono davvero tante: di seguito, una selezione di offerte dedicate a chi vuole festeggiare l’ultimo dell’anno insieme ai più piccoli, in totale relax e divertimento, a Firenze e dintorni.

Capodanno in acqua

Un Capodanno molto originale: in acqua all’Hidron, noto centro sportivo polivalente della città metropolitana di Firenze, dove un team di animatori si occuperà specificamente dei bambini. Il cenone è previsto in tre alternative di menu: buffet, cena servita a bordo piscina o nell’area della Spa Lounge. Le prime due formule sono valide anche per i bambini e includono nel prezzo, oltre al cenone, l’accesso al parco acquatico e l’animazione.
(Via di Gramignano, adiacente Esselunga, Campi Bisenzio).

Capodanno delle Piccole Marmotte

A Montecatini Terme, Bambini Travel ha organizzato il “Capodanno delle Piccole Marmotte”, in hotel su misura per famiglie e dedicato ai bambini da 3 a 12 anni.

A partire dalle h 20,00, previsto il cenone a base di deliziosi piatti tradizionali toscani, oltre all’animazione nell’ampia Sala dei Sorrisi, dove i bambini verranno accolti e intrattenuti con giochi e spettacoli.
(Via San Marco 33, Montecatini Terme).

Cascin dì Peppo

Le Cascin dì Peppo è un ristorante pizzeria per famiglie, con parco giochi annesso, dove si svolgerà una festa con cenone e animazione per bambini, a partire dalle h 19,00 del 31 dicembre. E’ possibile conoscere il menu completo visitando la pagina Facebook del locale, dove è disponibile anche un servizio di messaggeria tramite il quale effettuare la prenotazione.
(Via del Prato, Lastra a Signa, Firenze).

capodanno a firenze

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • YulefestYulefestL’inverno del sud in Australia ha luogo nei mesi di giugno, luglio e agosto. I mesi di dicembre e il Natale cadono in estate. In un ...