Notizie.it logo

Cenone di Capodanno Magazzini del Sale Cervia: attività in programma

Cenone di Capodanno Magazzini del Sale Cervia

Cenone di Capodanno Magazzini del Sale Cervia: attività in programma per la notte di San Silvestro.

Cervia è una città marittima in provincia di Ravenna, con moltissime attività e divertimenti in tutti i periodi dell’anno. Quando si avvicinano le vacanze natalizie, infatti, Cervia attrae numerosi turisti. Il centro storico pittoresco è splendidamente decorato e la gente è sempre cordiale e gentile.
Uno dei luoghi più rappresentativi e storici di Cervia sono i Magazzini del Sale: si tratta di un insieme di edifici costruiti nel diciassettesimo secolo, e destinati all’estrazione del sale dalle acque marine. Al giorno d’oggi hanno perso la loro iniziale destinazione d’uso, e ospitano attività cittadine, mostre, sagre e il cenone di Capodanno.

Cenone di Capodanno ai Magazzini del Sale di Cervia

Come detto, la location dei Magazzini del Sale di Cervia offre ai turisti un vasto spazio storico e incantevole proprio nel centro della città.

A capodanno, parte della struttura viene adibita ad ospitare un cenone cittadino, in cui verranno serviti piatti della tradizione da un catering di altissimo livello. La cena è aperta a chiunque voglia parteciparvi, cittadini di Cervia e turisti in cerca di un luogo magico dove passare il tradizionale cenone di capodanno in compagnia di parenti o amici.

La struttura dei magazzini del sale, divisa in due elementi principali:

  • la Torre, una struttura alta e con ampia pianta quadrata, sormontata da una torre;
  • la Darsena, un ampio cortile in cui veniva stoccato il sale estratto è unita con uno storico ponte;

Il cenone di capodanno verrà organizzato all’interno dell’edificio Torre, ampio e spazioso, costruito in muratura rossa e con elementi architettonici a vista.

L’intero spazio verrà interamente addobbato per le festività e destinato all’evento, atteso per tutto l’anno da tutti i cittadini di Cervia.

capodanno a cervia

Prenotazione e menù

Il cenone di capodanno si svolgerà nell’area dei Magazzini del Sale Torre. Non vi preoccupate, nei pressi della location ci sono dei parcheggi, più precisamente in piazza Andrea Costa. La serata inizierà intorno alle ore 20.30, raggiungerà l’apice a mezzanotte, con fuochi d’artificio spettacolari. Non è tutto, potrete godervi buona musica e divertimento anche nelle ore successive, con intrattenimento e dj set.

Prenotare è molto semplice, basterà contattare telefonicamente gli organizzatori (337 619111) o mandare una mail a questo indirizzo infopertecatering.it.

Il costo della serata è di di 110 euro, il menù è ricco e variegato: 4 Mise en Bouche, 3 antipasti, 2 primi, 2 secondi, dessert squisiti e frutta. Ad accompagnare la cena, vini pregiati.

capodanno cervia

© Riproduzione riservata

1
Scrivi un commento

1000
1 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
1 Commentatori
più recenti più vecchi
Lara

Vorrei sapere il prezzo di tutti e due i menù

Leggi anche
  • YulefestYulefestL’inverno del sud in Australia ha luogo nei mesi di giugno, luglio e agosto. I mesi di dicembre e il Natale cadono in estate. In un ...