Notizie.it logo

Cenone di Capodanno sul Tamigi: dove festeggiare a Londra

Cenone di Capodanno sul Tamigi

Cenone di Capodanno sul Tamigi: ristoranti e mini crociere a Londra.

Anche quest’anno ci concediamo qualche giorno di vacanza nel periodo di Capodanno? Per questa evenienza, la proposta è Londra con le sue fantastiche attrazioni: l’atmosfera travolgente delle rive del Tamigi, il Lonodon Eye e lo skyline. Avete mai pensato a un cenone di capodanno sul Tamigi?

Cenone di Capodanno sul Tamigi

Come al solito questa città ci sorprende e le cose da fare non sono mai poche o scontate: lo spettacolo pirotecnico dal London Eye a Southbanck, crociere, mini-crociere e battelli sul Tamigi ma soprattutto i cenoni per la notte di San Silvestro. Ecco di seguito 3 proposte interessanti per trascorrere questo momento speciale in una città altrettanto magica.

Il cenone di Capodanno a Londra potrebbe essere spesso troppo costoso, per questo motivo vi indichiamo due proposte “cheaply“, abbordabili, per la vostra serata di fine anno.

Cenone di Capodanno sul Tamigi

Ristorante Browns

La prima proposta è una cena nel bellissimo ristorante Browns di Covent Garden. Si tratta di una cena breve, composta da tre portate:

  • chicken tikka masala, ovvero involtini di pollo insaporiti da una cremosa salsa arancione molto speziata, fatta principalmente di pomodori;
  • sausages and mash ovvero slasicce servite con purè di patate, il tutto accompagnato da un contorno di cipolle e piselli;
  • ed infine un dolce a scelta tra cupcake, muffin e crumble.

Questa cena “breve” vi permetterà di raggiungere altri punti nevralgici della città entro la mezzanotte, da cui poter ammirare lo spettacolo dei fuochi d’artificio, oppure fare una passeggiata nelle vie super illuminate. Stappare una bottiglia in compagnia della famiglia o degli amici è sempre un piacere per salutare il vecchio anno e accogliere quello nuovo, per questo motivo si è pensato di lasciare spazio al “freetime” prima dello scoccare della mezzanotte.

Davy’s

La seconda proposta è rivolta soprattutto ai giovani avventurosi, la serata comincia con un cenone presso il Davy’s, un locale molto rinomato di Londra.

Si tratta di una cena a tre portate:

  • Sheperd’s pie con carne d’agnello insaporita da ragù, piselli e carote;
  • Black pudding ovvero il sanguinaccio di maiale;
  • per finire un dessert a scelta.

Ad accompagnare il tutto vi sarà musica live che permetterà a chiunque lo desideri, di ballare e scatenarsi in pista. La serata non finisce qui, sarà possibile spostarsi nel centro di Londra per poter stappare lo champagne e festeggiare in armonia l’arrivo del nuovo anno.

Per esempio a Trafalgar Square vi sono una serie di concerti con tanti tipi di musica, si può cantare e ballare. Altro evento molto rinomato per la notte di San Silverstro a Londra è lo spettacolo pirotecnico ai piedi di Westminster. Molta gente vuole assistere a questo imperdibile evento perciò vi consigliamo di andare già dal pomeriggio per prendere i posti migliori.

Anche i ponti vengono chiusi quando si raggiunge la capacità di carico massima, per cui, chi vuole assistere allo spettacolo da uno dei fantastici ponti di Londra deve recarsi sul posto sin dalla mattina.

Gordon Ramsay Restaurant

Ultima ma non meno importante, è la terza proposta. Ovviamente non è rivolta a tutti i tipi di target. Fa sicuramente riferimento ad un segmento più ristretto di consumatori infatti, è dedicato principalmente ad adulti lavoratori.

La terza proposta dunque, è una cena al Gordon Ramsay Restaurant. Si tratta di una cena composta da quattro portate:

  • Ravioli;
  • Scallops from the island skye;
  • Native lobster;
  • per finire Roast veal sweetbread.

Dopodiché si potrà godere della vista stupenda della città attraverso una mini-crociera sul Tamigi e festeggiare l’avvento del nuovo anno con lo champagne allo scoccare della mezzanotte e i fuochi d’artificio.

All’interno della città, principalmente vicino alle rive del Tamigi vi sono diversi punti da cui partono battelli e mini-crociere per l’occasione, dunque, potrete scegliere quale tipo di crociera fare in base al tour che ognuna propone. Ovviamente il consiglio è sempre quello di prenotare anticipatamente sia la mini crociera, sia il ristorante ma ci vuole anche un pizzico di improvvisazione per rendere la notte di San Silverstro ancora più fantastica.

capodanno sul tamigi

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • YulefestYulefestL’inverno del sud in Australia ha luogo nei mesi di giugno, luglio e agosto. I mesi di dicembre e il Natale cadono in estate. In un ...