Notizie.it logo

Che cosa fare a Napoli a Capodanno 2016

Napoli a Capodanno

Napoli, una bellissima città da visitare e in cui trascorrere il Capodanno 2016. Conosciamo gli eventi in programma e cosa fare.

Un Capodanno 2016 tra piatti prelibati e fuochi d’artificio, ma anche tante cose da scoprire e fare a Napoli. Vediamo quali.

Napoli rappresenta una meta davvero particolare dove trascorrere il Capodanno ed iniziare il nuovo anno in allegria e compagnia. Questa città offre come sempre il meglio della sua cucina prelibata, della sua calorosa accoglienza e del divertimento a tutti i suoi visitatori, anche durante il periodo natalizio. Infatti, Napoli si presenta con un’atmosfera suggestiva ed unica, grazie alle luci ed ai colori delle sue vie e dei suoi quartieri più celebri e popolari. Tra questi, la splendida via di S.Gregorio Armeno, la strada dei pastori, nel centro storico della città. Tanti anche gli eventi programmati per coloro che vogliono festeggiare il Capodanno nel capoluogo partenopeo. Gli amanti della musica, possono ritrovarsi la sera di S.Silvestro in piazza del Plebiscito, dalle h.21,30, per assistere al tradizionale concerto, i cui ospiti quest’anno sono Max Gazzé ed Enzo Avitabile.

Se invece si vuole trascorrere questa serata in allegria, allora al Teatro Augusteo si può vedere il divertente film “Il principe abusivo” con Alessandro Siani e Christian De Sica. Gli amanti del ballo invece possono darsi appuntamento in diverse piazze: a Borgo Marinari per un revival di musica anni ’70 ed ’80, in via Partenope per della musica Latino-Americana e in via Caracciolo per una serata di animazione e intrattenimento ad opera di alcuni Dj. Appuntamento classico e spettacolare con i fuochi d’artificio a Castel dell’Ovo, alle h. 1,30.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • ZagatZagat

    Zagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il

Leggi anche