Che cosa vedere a Plzen in Repubblica Ceca, capitale della cultura 2015

, ,

Fin dall’inizio, il destino era dalla parte di Plzen. La storia di Plzen incomincia nel 1295, quando il re Wenceslas II ha stabilito la città di Plzen nel bacino di Plzen, con la confuenza dei fiumi Uhlaava, Uslava, Radbuza e MZe.

LA sua eccellente location ai confini con le strade, specialmente quelle che portano dalle terre tedesche a Praga, e la sua regalità le ho garantito una posizione superiore tra le città boeme. DDpo Praga e Kutna Hora, Plzen è stata la terza città più grande della Boemia.

Nel corso del tempo, Plzen è diventata un centro per l tradizioni e ha giocato un ruolo cruciale nei periodi diversi della Repubblica Ceca.

La città gode di grande reputazione grazie ai suoi edifici, ai suoi parchi rigogliosi ricchi di verde e proprio per questa è stata la città scelta come Capitale della Cultura nel 2015.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Tre motivi per festeggiare il Carnevale in Andalusia

Visita al Massiccio dell’Estérel

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • 
    Loading...
  • YulefestYulefest
Entire Digital Publishing - Learn to read again.