Visita al Massiccio dell’Estérel

A pochi minuti da Cannes, il massiccio dell’Estérel, è uno dei bellissimi paesaggi del Mediterraneo dell’est e soprattutto, uno dei più incontaminati. Questo immenso massiccio, che si trova nella regione delle Alpi Marittime, si apre nel mare, con i suoi picchi e le sue valli, rendendolo un luogo splendido per le foreste di pini e di querce.

Coloro che amano questi luoghi saranno contenti, dal momento che le montagne sono attraversate da 40 km di sentieri, 100 km di percorsi in bici e 100 km di altri sentieri.

Nonostante gli incendi, il massiccio rimane una area ecologica per la fauna, in particolare le aquile, e la flora, con piante come i gigli selvatici. Per raggiungere questo paradiso, bisogna prendere la N98 verso Saint Raphael, percorrere il distretto de Le Trayas, poi prendere il magnifico Corno d’oro, ricostruito nel 1903.

Advertisements

La vista delle rocce rosse che affiorano dal mare turchese è mozzafiato.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Che cosa vedere a Plzen in Repubblica Ceca, capitale della cultura 2015

Il villaggio delle mimose Bormes-les-Mimosas

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • ZagatZagat
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • 
    Loading...
  • YelpYelp
Entire Digital Publishing - Learn to read again.