Che temperature Amsterdam a novembre

In media, novembre è il mese più piovoso dell’anno ad Amsterdam, e il tempo giorno per giorno è spesso mutevole e ventilato a causa di venti occidentali, anche se di tanto in tanto, appaiono come per magia tranquille giornate di sole di giorno e notti nebbiose e fredde.

La neve è possibile in questo periodo dell’anno, in particolare alla fine del mese, ma è meno comune rispetto ai mesi invernali e tende ad essere di breve durata. La temperatura aumenta a una media di 9 gradi durante il giorno e scende di una media di 4 gradi la notte, il che significa che è importante dormire bene al caldo.

La temperatura media nel mese di novembre è 7°C.
C’è una media di 90 millimetri di precipitazioni al mese e la pioggia cade in media per 19 giorni su 30.

Luce del sole è presente come nel sud dell’Inghilterra, con una media di tre ore di sole luminoso al giorno. La temperatura del mare continua a cadere nel mese di novembre, con una media di 12 gradi per il mese nel suo complesso.
Nel mese di novembre ogni anno ad Amsterdam si svolge Movember. Ci si concentra in particolare sulla salute degli uomini: gli uomini gareggiano in diversi concorsi per i baffi, e verso la fine del mese, il Galà propone grandi feste e divertimento assicurato.

La cosiddetta “Notte dei musei” invece si verifica il primo sabato del mese di novembre di ogni anno, quando i musei aprono dalle 19:00 alle 2:00 del mattino. Sono disponibili tour, concerti e spettacoli speciali.

Scritto da Francesca Nidola

Lascia un commento

Migliori ostelli Barcellona

Come arrivare al Grimaldi Forum di Montecarlo

Leggi anche
Contentsads.com