Notizie.it logo

Che temperature Bangkok ad ottobre

Che temperature Bangkok ad ottobre

Tra le mete turistiche più frequentate negli ultimi anni dagli Europei ed in particolare dagli Italiani, vi è la Thailandia e la sua capitale Bangkok. Questo Paese del sud-est asiatico tende ad attirare visitatori grazie a diverse splendide località turistiche sul mare, come Pukhet e Ko Samui, ed una capitale affascinante dalle architetture e monumenti davvero particolari e splendidi. Come in altri Paesi esotici, anche in Thailandia tuttavia bisogna tener conto del periodo in cui effettuare la vacanza, a causa del clima tropicale e delle temperature, che in alcuni mesi possono essere elevate e afose.

Nella capitale Bangkok, il clima è caldo tutto l’anno, con lievi variazioni di temperature tra un mese ed un altro e alternanza di giornate piovose (soprattutto da Maggio a Ottobre) a quelle calde e soleggiate (da Novembre ad Aprile).

Ad Ottobre, per esempio, le temperature medie di Bangkok si aggirano su una minima di 24° C ed una massima di 32° C, a cui si abbinano in questo mese intense piogge, causate dai monsoni. Comunque, il periodo migliore indicato per visitare la capitale thailandese resta tra Dicembre e Febbraio, quando il clima risulta essere meno afoso e piovoso.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche