Che temperature Berlino a Novembre

L’autunno è uno dei periodi più adatti per fare viaggi, soprattutto in Europa, in quanto permette di usufruire di giornate ancora con tanta luce solare e con discrete temperature, ad esempio a Berlino.

Tra le tante città europee, Berlino in particolare tende ad avere un’atmosfera particolare e suggestiva, che rendono la capitale tedesca una meta affascinante, per poterne scoprire l’anima e la storia, anche nei freschi mesi autunnali.

Sono molti i monumenti di Berlino che raccontano la storia, emblema delle vicende drammatiche che la città ha vissuto nel corso del tempo. Un luogo che ha affascinato e che ancora affascina grazie alle sue bellezze architettoniche, che ancora raccontano tanto a coloro che la visitano. Dalla celebre Porta di Brandeburgo, uno dei simboli della divisione tedesca durante la guerra fredda, fino alla Friedrichwerdersche Kirche, uno degli esempi più alti della cultura e dell’arte berlinese e tedesca.

Senza dimenticare poi la rinomata e maestosa Alexanderplatz oppure le grandiose strutture dell’isola dei Musei, scrigno di tesori antichissimi.

Visitare tutto questo riempie gli occhi e l’anima di ogni viaggiatore, tuttavia farlo in autunno è ancora più affascinante. Il clima di Novembre a Berlino, ad esempio, è favorevole per delle passeggiate e delle visite, in quanto non è molto piovoso, anzi. Le temperature medie poi si attestano tra i 2°C della minima ed i 7°C della massima, che permettono di girare tranquillamente, con qualche giacca un pò più pesante da indossare alla sera.

La probabilità di pioggia generalmente non è molto alta in questo periodo, tuttavia si consiglia sempre un ombrello con sé, per evitare brutte sorprese.

Scritto da Dario Porzi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Vacanza ideale inverno segno vergine

Migliori ostelli Alghero

Leggi anche
Contentsads.com