Migliori ostelli Alghero

La Sardegna offre diverse possibilità e tipologie di soggiorno ai suoi visitatori, dai grandi alberghi esclusivi fino ai più modesti ma accoglienti Bed&Breakfast o ostelli, anche ad Alghero.

La cittadina di Alghero offre una certa varietà di ostelli in cui soggiornare, con servizi di qualità ed economici, che permettono una vacanza rilassante e non eccessivamente costosa.

Alghero non è soltanto una delle “porte d’accesso” alla Sardegna, ma anche una località turistica di primissimo ordine. Infatti, sono migliaia i turisti che ogni anno la visitano e ammirano le sue bellezze architettoniche e archeologiche, dalla chiese di epoca medievale e rinascimentale fino ai complessi nuragici del “Nuraghe Palmavera” e alle ville di epoca romana. Il tutto inserito in un ambiente naturale e paesaggistico affascinante e selvaggio. Diverse sono anche le strutture ricettive cittadine che possono accogliere i turisti ad Alghero.

Advertisements

Tra quelle più economiche, vi sono gli ostelli, che mantengono comunque un buon livello qualitativo. Tra i migliori della città troviamo l'”Hostal de Alguer”, affiliato all’Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù, situato in via Parenzo 79, che offre oltre un centinaio di stanze, dotate di ottimi servizi, con possibilità di usufruire anche delle diverse spiagge limitrofe. E’ situato in via Monteponi 9 invece l'”Hostel Argentiera”, che offre ai turisti oltre 30 stanze con servizi di buona qualità e spiaggia privata.

Oltre agli ostelli, vi sono diversi appartamenti disponibili che si possono fittare per una vacanza. Tra questi, l'”Alghero 4U”, in via L.Da Vinci 3, che offre un soggiorno di qualità, nelle vicinanze poi delle spiagge più belle della città.

Scritto da Dario Porzi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Che temperature Berlino a Novembre

Migliori hotel 5 stelle a Malta

Leggi anche
  • Visita al Castel Cles sul Lago di GiustinaVisita al Castel Cles sul Lago di Giustina
  • Villaggio della Mongolia PiemonteVillaggio della Mongolia in Piemonte: la Yurta nel bosco

    Dormire in un villaggio della Mongolia in Piemonte si può, con un incredibile glamping nelle tipiche Yurte nel bosco.

  • val trebbia casa busVal Trebbia: casa costruita in un vecchio bus londinese

    L’originale idea di Roberto Marino che ha realizzato una casa vacanze in un bus a due piani londinese per accogliere i turisti.

  • Come sopravvivere su un' isola desertaTutti i B&B dell’Isola del Giglio
  • 
    Loading...
  • Tutti gli hotel sulla spiaggia a LanzaroteTutti gli hotel sulla spiaggia a Lanzarote
Contents.media