Notizie.it logo

Migliori ostelli Alghero

Migliori ostelli Alghero

La Sardegna offre diverse possibilità e tipologie di soggiorno ai suoi visitatori, dai grandi alberghi esclusivi fino ai più modesti ma accoglienti Bed&Breakfast o ostelli, anche ad Alghero.

La cittadina di Alghero offre una certa varietà di ostelli in cui soggiornare, con servizi di qualità ed economici, che permettono una vacanza rilassante e non eccessivamente costosa.

Alghero non è soltanto una delle “porte d’accesso” alla Sardegna, ma anche una località turistica di primissimo ordine. Infatti, sono migliaia i turisti che ogni anno la visitano e ammirano le sue bellezze architettoniche e archeologiche, dalla chiese di epoca medievale e rinascimentale fino ai complessi nuragici del “Nuraghe Palmavera” e alle ville di epoca romana. Il tutto inserito in un ambiente naturale e paesaggistico affascinante e selvaggio. Diverse sono anche le strutture ricettive cittadine che possono accogliere i turisti ad Alghero. Tra quelle più economiche, vi sono gli ostelli, che mantengono comunque un buon livello qualitativo. Tra i migliori della città troviamo l'”Hostal de Alguer”, affiliato all’Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù, situato in via Parenzo 79, che offre oltre un centinaio di stanze, dotate di ottimi servizi, con possibilità di usufruire anche delle diverse spiagge limitrofe.

E’ situato in via Monteponi 9 invece l'”Hostel Argentiera”, che offre ai turisti oltre 30 stanze con servizi di buona qualità e spiaggia privata. Oltre agli ostelli, vi sono diversi appartamenti disponibili che si possono fittare per una vacanza. Tra questi, l'”Alghero 4U”, in via L.Da Vinci 3, che offre un soggiorno di qualità, nelle vicinanze poi delle spiagge più belle della città.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche