Notizie.it logo

Che temperature Bruxelles a gennaio

Che temperature Bruxelles a gennaio

La capitale belga, città ricca di storia e bellezze, da scoprire anche in un viaggio invernale a gennaio, con un clima freddo ma suggestivo.

Bruxelles, con i suoi quartieri accoglienti e vivaci anche a Gennaio, offre ai propri visitatori un aspetto particolare, ecco il clima e le temperature che ci attendono in un tour in questa bellissima città.

Una città ricca di storia, dalla profonda cultura e tradizioni, centro nevralgico delle istituzioni europee, parliamo naturalmente di Bruxelles. Visitare questa città ci permette di scoprire scorci della storia e dell’architettura nordeuropea, da quella religiosa con la magnifica cattedrale in stile gotico brabantino risalente al XIII° secolo, fino a quella civile con il parco del Cinquantenario ed il suo inconfondibile “Arco di Trionfo”, edificato ad inizi XX° secolo. Senza poi dimenticare naturalmente l’irriverente statua del Manneken Pis o il maestoso Atomium.

Bruxelles è una capitale moderna dalle radici ben salde nella sua lunga storia, che è possibile visitare anche durante l’inverno, magari subito dopo le festività natalizie. Infatti, il clima che ci attende a Gennaio è freddo, ma non eccessivamente, permettendo passeggiate e visite.

Le temperature medie di Bruxelles in questo mese si attestano tra i -1°C della minima ed i 4°C della massima, con alte probabilità di pioggia. Vestiti pesanti con maglioni e cappotti, soprattutto alla sera, e ombrello sono davvero consigliati.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Visita a Orlando in ottobreVisita a Orlando in ottobre

    L’evento principale del mese di ottobre a Orlando, in Florida, è anche una delle celebrazioni più grandi dell’anno all’Universal Orlando.

Leggi anche