Notizie.it logo

Che temperature Budapest a marzo

Che temperature Budapest a marzo

Marzo segna l’inizio della primavera a Budapest, in Ungheria, con temperature che tendono a salire rapidamente.

Dopo l’inverno rigido di dicembre, gennaio e febbraio, la città si risveglia dal sonno invernale e incomincia a ricevere i turisti. Il tempo torna a essere piacevole durante il giorno, ma le notti sono ancora un po’ fredde e ci sono alcune piogge occasionali.

La temperatura media in questo periodo dell’anno a Budapest è di solito di 10°C, mentre la temperatura minima che si percepisce la notte è di circa 2°C. Entrambe le temperature, sia le massime che le minime, tendono ad aumentare notevolmente nel corso del mese, infatti si passa rispettivamente dai 10°C ai 14°C e da 2°C a 3°C. La temperatura in media è di circa 6°C, rendendo il mese di marzo il quinto mese più freddo dell’anno, dopo i mesi precedenti e quello di novembre.

Per quanto riguarda la pioggia, marzo non ne è esente. La pioggia in questo mese è di circa 40 mm in 11 giorni di pioggia lungo il mese. La neve non è molto comune in questo mese.

Dopo i mesi freddi dell’inverno, la città di Budapest comincia a riscaldarsi con i suoi festival colorati, eventi e performance primaverili.

Il tempo in questo periodo è piacevole, soprattutto per passeggiate nei pressi dei siti storici.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Visita a Orlando in ottobreVisita a Orlando in ottobre

    L’evento principale del mese di ottobre a Orlando, in Florida, è anche una delle celebrazioni più grandi dell’anno all’Universal Orlando.

Leggi anche