Che temperature Praga a febbraio

Il fascino di una capitale romantica come Praga non tramonta mai, neanche in inverno: chi si prepara a partire nei primi mesi del 2016 gradirà sapere che temperature ci sono a febbraio.

Visitare Praga è sempre un piacere in qualsiasi mese dell’anno, occorre solo adeguare il bagaglio alla stagione in corso. Pensiamo ad esempio al mese di febbraio.

Nel mese di febbraio anche a Praga è ancora inverno, proprio come da noi ovviamente, però è un inverno un po’ più rigido rispetto al nostro, poiché le temperature possono essere ancora sotto lo zero, nonostante si avvicini ormai la primavera.



In media, infatti, le temperature di febbraio a Praga sono tra 0° e -1°, per fare un esempio potremmo trovare 5 gradi di giorno e -2 gradi verso sera.

L’escursione termica non è quindi eccezionale ma la mancanza del sole, per quanto pallido come quello invernale, si fa sentire.

La neve a Praga è normale fenomeno invernale, le nevicate sono frequenti e spesso sono molto abbondanti anche a febbraio.

Prima di partire quindi radunate i vostri abiti più pesanti che avete e cercate di inserirli nel vostro bagaglio, sarà un pochino pesante, ma vi consentirà di passare una bella vacanza a Praga senza ammalarvi.

Condividi