Ci sono cadaveri sul Monte Everest?

dead-everest-1

Il Monte Everest è il punto più alto sul pianeta Terra .

A causa di questa distinzione unica , il primo essere umano a scalarlo é stato Sir Edmund Hillary nel 1953 . La vetta dell’Everest si trova in Nepal e si erge a 29.035 piedi ( 8.850 metri) sul livello del mare . La montagna scondivide un confine sia con il Nepal che con il Tibet . A causa del maltempo al vertice , gli scalatori raramente tentano di completare la scalata quando la corrente è spinta a nord .

Anche allora , il clima è piuttosto inospitale .

Altre volte durante l’anno , la corrente passa direttamente dalla vetta e i venti possono soffiare a forza di uragano – 118 miglia ( 189 chilometri ) all’ora -. Aggiungi a questo il fatto che c’è meno di un terzo della quantità di ossigeno nell’aria rispetto al livello del mare , e si può vedere perché gli avventurieri del’Everest hanno il loro bel da fare .
Eppure, questo non ferma lo spirito avventuroso .

L’aspetto negativo di avere quello spirito è che potrebbe portare alla morte . Everest Notizie stima che , a partire dal 2004 , più di 2.000 persone hanno raggiunto con successo la vetta , mentre 189 sono morti . Se vuoi scalare l’Everest , c’è qualcosa che di sicuro vedrai lungo la strada – cadaveri .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ci sono persone sconosciute?

Guida Safari africano: Passaporto e visto

Leggi anche
  • zurigoZurigo, 6 motivi per sceglierla come meta per le vacanze

    Zurigo è una città molto ricca di cosa da vedere e da fare, quali sono le 6 principali

  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • zanzibarZanzibar:trova le migliori offerte per una vacanza da sogno

    Zanzibar è una isola nota per le sue spiagge bianche e sono tante le offerte delle agenzie di viaggio per poterla visitare.

  • ZagatZagat
  • 
    Loading...
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.