Ci sono cadaveri sul Monte Everest?

dead-everest-1

Il Monte Everest è il punto più alto sul pianeta Terra .

A causa di questa distinzione unica , il primo essere umano a scalarlo é stato Sir Edmund Hillary nel 1953 . La vetta dell’Everest si trova in Nepal e si erge a 29.035 piedi ( 8.850 metri) sul livello del mare . La montagna scondivide un confine sia con il Nepal che con il Tibet . A causa del maltempo al vertice , gli scalatori raramente tentano di completare la scalata quando la corrente è spinta a nord .

Anche allora , il clima è piuttosto inospitale .

Altre volte durante l’anno , la corrente passa direttamente dalla vetta e i venti possono soffiare a forza di uragano – 118 miglia ( 189 chilometri ) all’ora -. Aggiungi a questo il fatto che c’è meno di un terzo della quantità di ossigeno nell’aria rispetto al livello del mare , e si può vedere perché gli avventurieri del’Everest hanno il loro bel da fare .
Eppure, questo non ferma lo spirito avventuroso .

L’aspetto negativo di avere quello spirito è che potrebbe portare alla morte . Everest Notizie stima che , a partire dal 2004 , più di 2.000 persone hanno raggiunto con successo la vetta , mentre 189 sono morti . Se vuoi scalare l’Everest , c’è qualcosa che di sicuro vedrai lungo la strada – cadaveri .

Scritto da Carmen

Lascia un commento

Ci sono persone sconosciute?

Guida Safari africano: Passaporto e visto

Leggi anche
Contentsads.com