Le migliori città da visitare in Cina

Un viaggio alla scoperta delle più belle città della Cina da visitare.

La nazione più popolosa del mondo, il vasto territorio della Cina comprende diversi popoli e città da visitare; tutti con le proprie culture, costumi e modi di vita unici. Come tale, le sue città evidenziano meravigliosamente questa ricca diversità culturale e si potrebbe passare una vita intera ad esplorare tutte le attrazioni che hanno da offrire.

Cina: città da visitare

Con bellissimi templi, palazzi e giardini in mostra, le migliori città della Cina hanno una pletora di attrazioni per te, e questo senza nemmeno menzionare due delle sue più grandi attrazioni turistiche – la Grande Muraglia Cinese e l’Esercito di Terracotta!

Pechino

Con oltre venti milioni di persone che risiedono nella capitale della nazione, Pechino è una città vivace ed espansiva con una pletora di attrazioni per i visitatori.

Come prima tappa, molti si dirigono verso l’enorme piazza Tiananmen che è delimitata da tanti begli edifici come la Città Proibita che una volta ospitava la corte imperiale. Con più di un centinaio di musei sparsi per la città, così come una serie di palazzi, templi e siti archeologici sparsi tra gli edifici moderni, c’è sicuramente molto da vedere.

Assicuratevi di scendere in strada e di provare tutto il cibo delizioso possibile! Da Pechino, ci vuole poco meno di un’ora per visitare alcune delle parti più belle della Grande Muraglia Cinese.

Contorcendosi e tessendo la sua strada sopra le colline e le montagne della campagna, è davvero un’incredibile impresa di ingegneria.

Hong Kong

Questa città di grattacieli si trova sulla baia di Victoria e dietro di essa, un bellissimo sfondo di montagne ricoperte di foreste aggiunge solo la magnificenza del paesaggio. Il vicino Victoria Peak è un ottimo punto di osservazione da cui ammirare la scintillante Hong Kong in tutto il suo splendore. Un altro modo fantastico per ammirare il panorama è quello di prendere il largo e guardare i grattacieli che si estendono verso il cielo davanti a te.

La cosmopolita Hong Kong è un miscuglio di culture e popoli e questo è in parte ciò che la rende così degna di essere visitata. Questo e i vivaci mercati – un paradiso per gli amanti dello shopping! La vicina isola di Lantau è un’ottima destinazione per gli amanti della natura che vogliono uscire dalla città.

Shanghai

Essendo la città più grande della Cina, Shanghai è un luogo fiorente e ricco di cose da vedere e da fare. Adagiati sulle rive del fiume Huangpu, gli imponenti grattacieli sono una vista spettacolare e, un po’ sorprendentemente, ci sono molti edifici in stile Art Deco. La maggior parte dei turisti si dirige subito verso il Bund, che si trova lungo la riva del fiume e ha un mix eclettico di edifici di epoca coloniale.

Xi’an

Con una pletora di siti storici sparsi per la città, è certamente difficile vedere tutto a Xi’an. L’Esercito dei Guerrieri e dei Cavalli di Terracotta è comunque un must assoluto e sono davvero affascinanti da vedere. Oltre a questo, dovresti anche visitare le antiche mura della città, che proteggevano Xi’an e le permisero di diventare la sede della dinastia Ming. Infatti, settantatre imperatori finirono per governare da qui per più di mille anni e Xi’an fu la capitale di tredici dinastie in totale.

Lhasa

La capitale del Tibet, Lhasa è una città ipnotizzante da visitare ed è situata in un bellissimo ambiente montuoso nell’Himalaya. Il Palazzo Potala è il principale sito d’interesse e l’incredibile edificio è assolutamente incredibile. Anche il Palazzo Jokhang è memorabile da visitare e ospita il bene più prezioso del Tibet: un’antica e deliziosa statua del Buddha. Molto diverso dal resto della Cina, vieni qui per farti un’idea della ricca cultura tibetana.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cina del Nord: cosa vedere, tutte le attrazioni

Le migliori regioni dell’India da visitare

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media