Cosa vedere a Pechino, il centro della cultura cinese

Pechino, storia millenaria, arte, fascino e natura, cosa vedere nell'antica capitale cinese.

Essendo stata la capitale della Cina per più di 800 anni, Pechino ospita alcuni dei più bei resti del passato imperiale della Cina ed è un centro della cultura cinese. L’interesse nel visitare Pechino è in gran parte per esplorare il suo glorioso passato, ma anche per sentire il suo prestigio dell’era moderna, ecco cosa vedere.

Pechino: cosa vedere

Ci sono poche città al mondo che offrono tanto quanto Pechino. La capitale cinese ha una storia millenaria ed è piena di punti di riferimento significativi come la Città Proibita e la Grande Muraglia. Se vuoi immergerti nella storia e nella cultura cinese, allora Pechino è il posto giusto per farlo – ci sono infinite cose da fare a Pechino, non ti annoierai mai e imparerai continuamente qualcosa di nuovo.

1. Salire sulla Grande Muraglia

La Grande Muraglia cinese si estende per 4.000 miglia. Ci sono diverse sezioni della Grande Muraglia intorno a Pechino tra cui scegliere, sia sezioni restaurate che aspre.

Potresti goderti una facile passeggiata a Mutianyu, fare un’escursione impegnativa sulle pareti selvagge di Jinshanling o Jiankou, o fare un tour a Simatai per apprezzare la splendida vista notturna della Grande Muraglia.

2. Esplorare la Città Proibita

La Città Proibita è il palazzo imperiale meglio conservato della Cina e la più grande struttura palaziale antica del mondo.

Viaggia con una guida esperta per evitare la folla ed esplorare i tesori nascosti del palazzo, e scopri la storia e la cultura che c’è dietro, attraversando la vita personale degli imperatori, gli esami imperiali e il culto.

3. Scoprire il Tempio del Cielo

Il Tempio del Cielo, l’altare reale dove gli imperatori delle dinastie Ming e Qing adoravano il cielo, è considerato il più sacro dei templi imperiali di Pechino. È stato descritto come “un capolavoro di architettura e design del paesaggio”.

Il Parco del Tempio del Cielo è un ottimo posto per passeggiare e vedere la gente del posto fare attività mattutine, tra cui praticare il tai chi, giocare a scacchi, cantare e ballare.

4. Conoscere Piazza Tian’anmen

Piazza Tian’anmen è la piazza famosa più grande del mondo e può ospitare un milione di persone. Come Times Square a New York e la Piazza Rossa a Mosca, Piazza Tian’anmen è un luogo da visitare per i viaggiatori a Pechino.

5. Sperimentare un giro in risciò attraverso gli Hutong

Gli hutong di Pechino sono labirinti di vicoli stretti che collegano vecchie case di cortile tradizionali a un solo piano. Gli hutong danno un meraviglioso sguardo alla vita passata a Pechino.

Prendere un risciò attraverso gli hutong e visitare una famiglia hutong che vive in una tradizionale abitazione quadrangolare è un modo autentico per scoprire la vita tradizionale di Pechino.

6. Visita il Tempio di Lama

Il Tempio Lama è il più grande tempio buddista tibetano di Pechino. Ha una disposizione tipica del tempio cinese, rivolto a sud con cinque sale principali sull’asse. Ospita tre capolavori da record mondiale: il più grande Buddha di legno, i Buddha di bronzo del passato, del presente e del futuro e la Collina dei 500 Arhat.

È il luogo di culto più popolare di Pechino. Puoi sperimentare il luogo di culto preferito dalla gente del posto e vedere come bruciano l’incenso come offerta a Buddha.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Jakarta: cosa vedere nella capitale dell’Indonesia

Cosa vedere a Seoul nella Corea del Sud: le migliori attrazioni

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media