Cosa vedere a Seoul nella Corea del Sud: le migliori attrazioni

Seoul, città incredibile, traboccante di cibo appetitoso, attrazioni eccitanti e luoghi di shopping indimenticabili.

Seoul è la capitale della Corea del Sud e probabilmente una delle città più impressionanti che potreste mai sognare di visitare! Ci sono infinite cose da fare lì, basta controllare questa lista delle cose da fare a Seoul!

Seoul, Corea del Sud: cosa vedere

Se volete viaggiare in Corea del Sud, continuate a leggere per saperne di più sulle cose migliori da fare. Scoprirete cosa fare e dove andare a Seoul, alcuni consigli su come muoversi in città.

1. Palazzo di Gyeongbokgung

Il palazzo Gyeongbokgung fu costruito nel 1495 per la dinastia Joseon, ma soffrì di molte distruzioni parziali a causa delle invasioni giapponesi. La sua ultima ricostruzione è terminata nel 2007. Detto questo, non lo vedrete come fu costruito originariamente, ma vedrete una replica esatta!

Ci sono due cose che vi consigliamo di fare mentre siete lì: assistere alla cerimonia del cambio della guardia che avviene alle 10 e alle 14 (tutti i giorni tranne il martedì), e vestirvi con uno dei tradizionali hanboks.

2. Villaggio Bukchon Hanok

Dopo il Palazzo, dirigetevi verso il tradizionale Bukchon Hanok Village, dato che sono così vicini l’uno all’altro. Questo è un villaggio tradizionale coreano e il suo nome significa “villaggio del nord” perché si trova a nord del ruscello Cheonggye.

Il villaggio è pieno di case tradizionali chiamate hanok, ed è una zona molto carina dove la gente vive ancora! Alcuni di questi hanok sono usati come centri culturali, ristoranti e case per gli ospiti, quindi puoi entrare e immergerti nella cultura tradizionale coreana.

3. Myeong – Dong

Myeong-dong è la zona ideale per lo shopping e anche uno dei centri commerciali più popolari di Seoul!
Troverai una varietà di negozi al dettaglio, ristoranti per famiglie con opzioni di ristorazione coreane, occidentali e giapponesi, e potrai anche imbatterti in saloni di parrucchiere e banche.

4. Torre N di Seoul

La N Seoul Tower, conosciuta anche come Namsan Seoul Tower, è stata inizialmente costruita per trasmettere segnali televisivi e radiofonici nel 1969, ma è stata aperta ai visitatori e ora è un punto di riferimento locale della città!

La vista è molto bella, ma nei fine settimana è così pieno di visitatori che ti sembrerà di essere in un centro commerciale affollato dove tutti vogliono fare una foto con lo sfondo della finta torre, e potresti anche perderti lo spettacolo proiettato sul muro.

Al padiglione Namsan si possono anche trovare alcuni spettacoli culturali. La torre, il padiglione, la piazza Baekbeom e la funivia Namsan si trovano nel parco Namsan, il più grande parco di Seoul.

5. Mercato Namdaemun

Il Namdaemun Market non è il mercato più trendy, ma è il più antico e tradizionale. Ha aperto nel 1964 e si trova tra il municipio e la stazione di Seoul.

Qui si trovano sicuramente souvenir più economici, ma si può anche trovare una diversità di prodotti, dalle forniture alimentari all’elettronica.

CONSIGLIO PRO: Le 23.00 sono probabilmente il momento migliore per visitare il mercato quando tutti gli acquirenti vanno in giro alla ricerca delle migliori offerte e assaggiano da alcune delle bancarelle il cibo di strada! A proposito, proprio come trovare la strada per una nuova città, il modo migliore per godersi il mercato è vagare attraverso il labirinto di negozi.

6. Palazzo Changdeokgung

Il Palazzo Changdeokgung (conosciuto anche come Palazzo Changdeok) fa parte dei Cinque Grandi Palazzi realizzati dai Re della Dinastia Joseon. Ma proprio come gli altri edifici, questo palazzo ha subito danni strutturali durante l’occupazione giapponese.

Il giardino posteriore del palazzo è stato fatto per creare il luogo di riposo ideale per i membri della famiglia reale – consigliamo vivamente di visitarlo!

Leggi anche: Corea del Nord e del Sud: differenze e storia dei due Stati

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa vedere a Pechino, il centro della cultura cinese

Cosa vedere assolutamente in Vietnam: i nostri consigli

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media