Bilbao: mare e spiagge in cui rilassarsi

Tutte le informazioni sulle spiagge più belle di Bilbao e dintorni, per una splendida vacanza al mare.

Per una meravigliosa vacanza al mare, una delle mete più belle della Spagna è costituita da Bilbao e dalle spiagge nei suoi dintorni.

Bilbao: mare e spiagge più belle

La Spagna è un Paese ricco di splendide località marittime da visitare.

Una delle città più belle in cui trascorrere delle vacanze in riva al mare è costituita da Bilbao. La località fa parte di quei luoghi spagnoli che sono conosciuti come Paesi Baschi. Si tratta di una zona caratterizzata dalla presenza di altissime montagne, che si affacciano direttamente sull’Oceano. La bellezza dei panorami che si possono ammirare è perfetta per trascorrere momenti rilassanti su spiagge paradisiache.

Un altro elemento caratteristico di questa magnifica zona è la presenza di vertiginose scogliere, che si tuffano a picco nelle acque cristalline dell’Oceano.

Advertisements

Si tratta di luoghi densi di fascino, che hanno un impatto suggestivo su chi li visita. Molte delle baie presenti nei Paesi Baschi sono caratterizzate da forti venti, che rendono l’Oceano decisamente mosso. Questa tipologia di ambiente è perfetto per gli amanti del surf e degli sport acquatici. Per godersi una magnifica vacanza a Bilbao, è interessante conoscere le spiagge più belle della città e quelle che sorgono nei suoi dintorni.

landscape-5

Isuntza

La splendida spiaggia di Isuntza si trova presso la località di Lekeitio, a soli 35 chilometri dalla città di Bilbao. Si tratta di una spiaggia urbana, che sorge a pochi passi dal centro della cittadina.

La posizione la rende particolarmente comoda e adatta anche alle famiglie che viaggiano con i loro bambini. Un elemento molto interessante della baia è il suo magnifico panorama. Sull’Oceano si può ammirare la bellissima Isola di San Nicolas. Per godersi al meglio una giornata in questo contesto paradisiaco, si può raggiungere l’isola a piedi. Per arrivare basta percorrere la diga, durante i momenti in cui c’è la bassa marea.

Bakio

La spiaggia di Bakio è una delle più belle del litorale che si trova nei pressi di Bilbao. La baia sorge a una distanza di appena 30 chilometri dalla città, in direzione nord est. Si tratta di una zona marittima perfetta per chiunque desideri godere del relax e della tranquillità. La splendida spiaggia si trova all’interno di una vallata verdeggiante, che si affaccia sul Mar Cantabrico. La baia è riparata e non presenta forti raffiche di vento.

4733422144

Itzurun

Si tratta di una splendida spiaggia che sorge a Zumaia ed è una delle più belle di tutto il territorio dei Paesi Baschi. Intorno alla baia si possono ammirare imponenti rocce calcaree, che raggiungono un’altezza di 150 metri. Il paesaggio che si presenta davanti agli occhi dei visitatori è decisamente suggestivo. Data la presenza di forti raffiche di vento, questa spiaggia è perfetta per praticare surf. In più, all’interno della baia sono presenti ottimi servizi per avere il massimo del comfort e del relax.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Atene: cosa vedere in 2 giorni, la guida ai luoghi più importanti

Sagre agosto 2020: gli eventi programmati in Romagna

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media