Notizie.it logo

Cinque cose romantiche da fare a Lisbona

Cinque cose romantiche da fare a Lisbona

Siete alla ricerca di un luogo perfetto dove trascorrere un weekend romantico? Perché non andare a Linbona? Sarà l’ideale per il vostro viaggio d’amore.

Ecco le cinque cose più romantiche che potreste fare a Lisbona.

Regalatevi una crociera sul fiume Tago, magari potreste anche raggiungere Belém, oppure, se non avete moltissimo tempo, potreste anche fare una traversata in traghetto da Cais do Sodré a Cacilhas.

Fate un tour della città, il trasporto urbano qui è molto efficiente, ma se avete voglia di romanticismo, passeggiare a piedi per le stradine del centro sarà ancora più caratteristico. Una destinazione ideale è Cristo Rei, la replica del Cristo di Brasile Redentore, più piccolo dell’originale, ma con 100 metri di altezza.

Visitate la Torre di Belém, icona di Lisbona, che potrete vedere anche con un tour guidato all’interno.

Cenetta e Fado, trascorrete una sera ascoltando musica dal vivo tipica portoghese, il fado, nulla di più romantico, la parola “fado”, significa infatti destino.

Molti ristoranti e locali offrono spettacoli di fado.

Visitare il quartiere dell’Alfama, da qui potrete godere di una sensazionale vista panoramica della città. Magari dal Castello di San Giorgio, una cittadella medievale moresca che si trova sulla cima della collina più alta di Lisbona.

Prima di andar via, fate un giro al mercato delle pulci, qui troverete oggetti e souvenir davvero originali. Si tratta di un enorme mercato che si tiene ogni martedì e sabato presso il Campo de Santa Clara in Alfama.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche