Cinque motivi per visitare la Slovenia in estate

Le temperature in Slovenia tendono a scendere verso i 30°C nel mese di luglio ed agosto e il paese comincia ad assumere il suo splendore tranne nelle Alpi del nord ovest in cui le temperature sono di solito più fredde.

Nonostante le code in molte attrazioni, l’estate è il periodo ideale per visitare la Slovenia. Molte persone amano il fresco del mattino, fare pranzo all’ombra di una trattoria o anche fare una nuotata nelle acque del paese. La sera, cosa c’è di meglio di una passeggiata per immergersi nella cultura locale assaporando un gelato prima di cenare e magari cenare in qualche locale tipico.

Se il tuo obiettivo è visitare la Slovenia in estate, ecco alcune valide ragioni per andare.

1. Affitta una macchina e dormi in luoghi diversi, non nelle città. Se hai una macchina, è molto più carino ed economico.

2. Soggiorna a Ljubljana e prendi il treno. Se viaggi con i mezzi pubblici, ha più senso soggiornare a Ljubljana, perché si trova a poca vicinanza da treni e bus.

3. Un viaggio in Slovenia se sei appassionato di vino, vale la pena per ammirare le strade del vino, nei dintorni di Maribor.

4. Le terme naturali della Slovenia e i centri benessere sono il luogo ideale per un paio di giorni lontano dal traffico. Le Terme Olimia sono un resort vicino al confine croato e due giorni rilassanti qui sono l’ideale.

5. Se sei appassionato di golf, qui puoi praticare la tua passione grazie ai molti campi della zona.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

5 mete per viaggio di nozze di lusso in Sardegna

Itinerario Copenaghen sulla scia della Sirenetta

Leggi anche
Contentsads.com