Notizie.it logo

Cinque motivi per visitare la Slovenia in estate

Cinque motivi per visitare la Slovenia in estate

Le temperature in Slovenia tendono a scendere verso i 30°C nel mese di luglio ed agosto e il paese comincia ad assumere il suo splendore tranne nelle Alpi del nord ovest in cui le temperature sono di solito più fredde.

Nonostante le code in molte attrazioni, l’estate è il periodo ideale per visitare la Slovenia. Molte persone amano il fresco del mattino, fare pranzo all’ombra di una trattoria o anche fare una nuotata nelle acque del paese. La sera, cosa c’è di meglio di una passeggiata per immergersi nella cultura locale assaporando un gelato prima di cenare e magari cenare in qualche locale tipico.

Se il tuo obiettivo è visitare la Slovenia in estate, ecco alcune valide ragioni per andare.

1. Affitta una macchina e dormi in luoghi diversi, non nelle città. Se hai una macchina, è molto più carino ed economico.

2. Soggiorna a Ljubljana e prendi il treno. Se viaggi con i mezzi pubblici, ha più senso soggiornare a Ljubljana, perché si trova a poca vicinanza da treni e bus.

3.

Un viaggio in Slovenia se sei appassionato di vino, vale la pena per ammirare le strade del vino, nei dintorni di Maribor.

4. Le terme naturali della Slovenia e i centri benessere sono il luogo ideale per un paio di giorni lontano dal traffico. Le Terme Olimia sono un resort vicino al confine croato e due giorni rilassanti qui sono l’ideale.

5. Se sei appassionato di golf, qui puoi praticare la tua passione grazie ai molti campi della zona.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche