Le città più romantiche per un weekend a San Valentino

Per San Valentino sono tantissime le città più romantiche in cui festeggiare: da Parigi a Firenze a Venezia.

Sei stanco di passare San Valentino sempre nel solito modo, a cena in qualche ristorante o ripercorrendo i luoghi della vostra storia d’amore? Sappi che una occasione ghiotta potrebbe partire per un viaggio in una città o in una capitale estera per vivere una giornata e una sera all’insegna dell’amore in modo diverso.

Ecco allora quali sono alcune delle città più romantiche per trascorrere questo giorno speciale con la tua dolce metà e vivere gli attimi, i momenti dolci ammaliati dalla bellezza e circondati da amore.

Idee San Valentino

Se avete intenzione di programmare un viaggio per festeggiare insieme al partner San Valentino, sappiate che sono tantissime le mete e le città romantiche in cui recarsi.

In un paese come l’Italia, celebre per coppie quali Romeo e Giulietta, Paolo e Francesca, Renzo e Lucia, non sarà difficile trovare la meta adatta per il vostro viaggio d’amore. Nel caso non sapeste dove andare, ecco alcune idee che possono aiutarvi nella scelta.

Da Mantova che celebra l’evento con tantissime iniziative dedicate agli innamorati: ingressi gratuiti nei musei o riduzioni sino a Bologna, la città dotta, dove potrai arrivare sino alla collina per godervi un tramonto unico e spettacolare nel suo genere a Vienna o a Bruges, nel Belgio, le mete sono davvero tante.

Parigi

Impossibile pensare all’amore e non associarlo a Parigi. Un bacio sotto la Tour Eiffel è sicuramente il massimo per gli innamorati, così come una passeggiata romantica al chiaro di luna lungo la Sena. Se volete stupirla andate a Montmartre dove si gode di una vista mozzafiato su tutta la capitale francese. In Square des Abbesses, andate al Muro dell’Amore, una opera artistica di Baron molto romantica e perfetta per gli innamorati che potranno suggellarsi Ti amo in tutte le lingue del mondo.

Venezia

La città lagunare è l’essenza stessa del romanticismo. E’ eterna, senza tempo e la sua bellezza è sospesa tra il sogno e la realtà. Se vuoi trascorrere qui un soggiorno romantico, approfitta di Piazza San Marco, Palazzo Ducale e dei palazzi che si riflettono sull’acqua. Puoi visitare la città anche facendo un giro in gondola e pensa che bello sarà scambiarsi un bacio sul Ponte dei Sospiri dove da secoli gli innamorati si giurano amore eterno.

Firenze

Il capoluogo toscano è davvero una città ricca di scorci e di angoli suggestivi perfetti per il vostro amore e il vostro soggiorno. Una passeggiata in centro tra Piazza della Signoria e il Duomo è molto romantica e celebrerai l’amore tra Dante e Beatrice che pare sia nato proprio qui secondo la tradizione. La sera potrai concludere la giornata con una cena molto romantica in un ristorante in riva all’Arno, a Borgo San Iacopo che offre una vista unica su Ponte Vecchio. Se invece vuoi rilassarti, l’ideale sarebbe una giornata alla spa tra coccole, massaggi, cena romantica e tanto amore per concludere degnamente la serata di San Valentino.

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.