Classifica 10 aeroporti internazionali con più traffico 2015

Negli ultimi decenni le mete internazionali risultano le più gettonate. Anello fondamentale di questa catena, sono chiaramente i grandi aeroporti internazionali, sempre più efficienti e all’avanguardia.

Ma quali sono oggi gli aeroporti internazionali con maggior traffico? Ad aggiudicarsi il podio della classifica è l’aeroporto di Atlanta, in America.

Sebbene non sia una delle più gettonate mete turistiche, è un aeroporto che non presenta alcuna difficoltà d’atterraggio, gode di un ottimo clima per gran parte dell’anno ed è in posizione strategica per raggiungere New York, la California e tutta l’area caraibica, compreso il Messico.

I dati registrati da questo aeroporto sono impressionanti. E’ il più grande centro per l’impiego nello stato americano della Georgia, con un impatto economico pari a 3,2 miliardi dollari per l’economia locale.

Ecco una classifica degli aeroporti internazionali più trafficati al mondo:

Hartsfield–Jackson Atlanta International Airport, Stati Uniti, con 96 milioni di transiti, segue al secondo posto l’Aeroporto Internazionale di Pechino, Cina, con 86 milioni di transiti, al terzo posto l’Aeroporto di Londra-Heathrow, Gran Bretagna, con 73 milioni di transiti. A seguire abbiamo l’Aeroporto di Tokio Aneda, Giappone, con 73 milioni di transiti, il LAX, Los Angeles, Stati Uniti, con 70 milioni, Dubai International Airport, Emirati Arabi Uniti, con 70 milioni, l’Aeroporto di Chicago O’Hara, USA, con 69 milioni, l’ Aeroporto Charles De Gaulle, Parigi, in Francia, con 63 milioni, l’Aeroporto di Dallas Fort Worth, America, con 63 milioni e l’ Aeroporto di Hong Kong, Cina, con 62 milioni.

Condividi