Classifica 10 peggiori compagnie aeree 2016

Ogni anno viene stilata la classifica delle migliori e peggiori compagnie aree. Vediamo insieme quali sono le peggiori compagnie aree del 2016.

Dai ritardi sino ai posti angusti, i voli possono essere una esperienza poco piacevole e le compagnie aree possono fare la differenza.

AirHelp, che offre assistenza legale ai passeggeri riguardo alle compagnie aree e ai ritardi, ha rilasciato una classifica delle migliori e delle peggiori compagnie nel mondo.

La classifica prende a riferimento tre criteri:

  • la qualità che si basa sui dati e le recensioni in base al prodotto, all’esperienza, allo staff;
  • il ritardo in quanto non tutti i voli sono puntuali e molte compagnie offrono ritardi nelle loro tratte;
  • le lamentele che ogni compagnia deve subire, sia per lo staff che per molto altro.

Ad ogni compagnia è stato dato un voto fino a 10 per varie categorie. Vediamo insieme quali sono le peggiori compagnie e con i voti di ognuna.

  • Norwegian Air Shuttle – Norvegia: 7.1
  • Icelandair – Islanda: 7
  • Alitalia – Compagnia Aerea Italiana Spa – Italia: 7
  • Iberia – Spagna: 7
  • Aer Lingus – Irlanda: 6.8
  • TAP Portugal – Portugal: 6.8
  • Swiss International Airlines – Svizzera: 6.4
  • Virgin Atlantic Airways – Regno Unito: 6.2
  • easyJet – Regno Unito: 5.8
  • Sata International – Portogallo: 5.2

Queste sono solo alcune delle peggiori, vai sul sito dell’azienda per scoprire tutte le altre compagnie e valutare tu stesso.

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.