La classifica delle città più belle del Giappone: scoprile tutte

Città dove la modernità e l'efficienza si sposano armoniosamente con la tradizione e la cultura del posto. Scopriamo la classifica di quelle più belle!

Un paese riservato e raffinato, costellato di eleganti tempi e ciliegi in fiore: il Giappone, una meta così lontana, è ricco di tradizioni e folklore affascinanti e suggestivi, tutte da scoprire.

Se state pensando di organizzare un viaggio in Giappone, allora vi sarà utile una lista con le città più belle.

Le città più belle del Giappone

Città dove la modernità e l’efficienza si sposano armoniosamente con la tradizione e la cultura del posto. Ognuna di queste si distingue per caratteristiche diverse, tutte da apprezzare. Scopriamo la classifica di quelle impossibili da perdere!

Osaka

La città per eccellenza dove il moderno incontra la storia: il Castello di Osaka, nonché simbolo della città, circondato romanticamente da un parco colmo di alberi di ciliegi, è colonna portante della storia di Osaka, mentre Abeno Harukas, il grattacielo più alto e più grande del Paese, testimonio lo sviluppo e la modernità del Giappone.

Nara

Dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, è la meta perfetta per gli amanti degli animali e della natura: uno dei suoi tratti peculiari infatti è la presenza di cervi sika avvistabili liberamente all’interno dei suoi parchi, che interagiscono naturalmente coi visitatori.

Ti consigliamo il Nara-koen, un parco che con i suoi 500 ettari è il più grande del Paese. Non mancherà poi una tappa ai molteplici templi e santuari, iniziando dal Tempio buddhista Kōfuku-ji, situato all’interno del Parco di Nara.

Kyoto

Kyoto è la città più legata alle tradizioni: perfezione e silenzio avvolgono templi, giardini zen e santuari e inoltre è considerata la città delle geishe, che vengono istruite nella danza, nella poesia e nella musica. Una volta pronte, intrattengono un pubblico colto e raffinato nelle tipiche ochaya (sale da té).

Hiroshima

Situata nella parte meridionale dell’Isola, questa vivace città vanta una serie di attrazioni turistiche molto importanti, come il Parco del Memoriale della Pace di Hiroshima.

Il monumento è stato edificato per ricordare il bombardamento atomico, e custodisce al suo interno la porta Torii e la cupola della bomba atomica.

Tokyo

E’ la città più all’avanguardia tra tutte: possiede infatti un’anima cosmopolita, dove club e sushi bar unici nel loro genere vi faranno apprezzare la vera cucina giapponese, e i mezzi pubblici sono di straordinaria efficienza.

Non manca anche una parte adibita all’ambiente e alla cultura, infatti ci si può facilmente rilassare in parchi curatissimi, e trovare manga shop per entrare nel vivo di uno stile di vita unico e coinvolgente.

Scritto da Federica Maldari
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cannes, spiagge libere: quali visitare

La location del film “Insomnia”: dove il sole non tramonta mai

Leggi anche
Contentsads.com