Cosa fare a Kyoto: un viaggio nella città vecchia giapponese

Templi. giardini e case da tè, a Kyoto ci si può perdere tra vicoli di pietra e abitazioni in legno, godendosi l'antica storia locale.

Kyoto è una delle destinazioni turistiche più popolari in tutto il mondo oggi, che è conosciuta come la più grande città antica del Giappone. Si trova nel cuore della regione del Kansai, nel Giappone occidentale, accanto a Osaka e Nara. Cosa fare a Kyoto? Scoprilo qui!

Kyoto: cosa fare

La città è stata la capitale del paese per più di 1.000 anni (dal 794 al 1868), e ci sono più di 4.000 monumenti storici tra cui templi e santuari conservati fino ad oggi così come l’affascinante paesaggio stradale della città vecchia. I monumenti ben conservati e la città vecchia stessa sono la più grande attrazione di Kyoto, e la città attrae milioni di visitatori dal Giappone e dall’estero durante tutto l’anno.

Vedere il Tempio Kinkaku-ji

Il tempio buddista Zen, il Tempio Kinkaku-ji (金閣寺) è uno dei punti di riferimento più famosi e popolari attrazioni turistiche del Giappone. Il tempio fu originariamente costruito nel 1397, e il suo vero nome è Tempio Rokuonji, tuttavia, a causa dell’aspetto iconico, è conosciuto come Kinkaiji (Padiglione Goden).

Visitare il Tempio Ryoanji

Il Tempio Ryoanji (龍安寺) è meglio conosciuto per il suo stupefacente giardino roccioso, che è stato designato come patrimonio mondiale dell’UNESCO nel 1994, come parte dei monumenti storici dell’antica Kyoto.

Questo giardino roccioso è considerato il migliore esempio di Kare-Sansui (paesaggio secco), la forma tradizionale dei giardini rocciosi giapponesi.

Scoprire il Santuario di Kifune

Il Santuario di Kifune (貴船神社) è un luogo molto popolare per le foto a Kyoto, che è famoso per il sorprendente scenario dell’approccio al santuario con scale fiancheggiate da lanterne rosse. Il santuario è anche conosciuto per il favore divino per i nodi d’amore e un luogo popolare per il matrimonio.

Andare a Gion

Gion (祇園) è un quartiere di intrattenimento tradizionale conosciuto come “Geisha District“. Le strade di Gion sono fiancheggiate da tradizionali case di legno che servono come negozi, ristoranti e case da tè. I visitatori possono avere un’esperienza culinaria di alto livello con un autentico spettacolo di danza Geisha/Maiko.

Visitare il Tempio Kiyomizudera

Il Tempio Kiyomizudera (清水寺) è uno dei più importanti e antichi monumenti storici del Giappone, costruito nel 780. Il tempio ha una massiccia terrazza di legno circondata dalla natura, e mostra un piacevole scenario in ogni stagione. Specialmente in autunno, attrae molti visitatori poiché l’evento di illuminazione notturna si tiene durante l’alta stagione delle foglie autunnali.

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Shanghai: 10 cose interessanti da fare nella città cinese

Osaka: cosa vedere sull’isola di Honshu

Leggi anche
Contentsads.com