Notizie.it logo

Classifica spiagge più belle d’Europa

Classifica spiagge più belle d’Europa

L’Europa è nota al mondo per le sue bellezze artistiche ed architettoniche, ma anche per i suoi incantevoli paesaggi naturali.

Infatti vanta alcune tra le più belle spiagge al mondo. Ecco a voi una classifica dei litorali più affascinanti in Europa.

Cala d’en Serra, Ibiza, è indubbiamente la spiaggia più famosa per le sue interminabili distese di sabbia bianca di Salinas, punteggiata da bar alla moda e bella gente. Qui troverete anche delle tranquille calette, raggiungibili con una passeggiata lungo un sentiero scosceso della scogliera.

Curonian Spit, Lituania, uno stretto lembo di terra nel Mar Baltico, lungo 98km. E’ una delle destinazioni balneari più gettonate d’Europa. Raggiungibile a 10 minuti di traghetto dal porto lituano di Klaipėda, questa penisola è circondata da dune e pinete, abitata da lupi e alci.

Caños de Meca, Spagna, una meravigliosa spiaggia nell’entroterra di Cabo de Trafalgar, dove Nelson sconfisse Napoleone poco più di 200 anni fa.

Da allora le cose chiaramente sono cambiate ed oggi è un luogo di ritrovo hippy molto noto in Spagna e non solo.

Barleycove, County Cork, Irlanda è una spiaggia, con intorno dune e lagune, dove potrete ammirare cigni e gabbiani. Le città più vicine sono il pittoresco villaggio di pescatori di Crookhaven e l’affascinante Goleen.

Cap Ferret, Francia, situata nella parte inferiore della penisola The Lège-Cap Ferret, è un tratto lungo di sabbia. Poeti e artisti, tra cui Jean Cocteau e Le Corbusier, scoprirono le bellezze di Cap Ferret all’inizio del 20esimo secolo.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche