Notizie.it logo

Come arrivare al The Clarence Hotel a Dublino

Come arrivare al The Clarence Hotel a Dublino

The Clarence Hotel è un hotel a 4 stelle con 50 stanze che si trova al 6 – 8 di Wellington Quay a Dublino 2, in Irlanda. Si trova nel quartiere di Temple Bar, sul River Liffey.

E’ stato costruito nel 1852, e comprato dal leader degli U2, Bono e dal suo chitarrista, The Edge nel 1992, e più tardi ristrutturato. L’hotel offre un desk per il concierge, bar, ristorante, sale riunioni, wi – fi, servizio in camera, accesso alla palestra e servizio di lavanderia. Il ristorante principale, il Cleaver East ha sostituito The Tea Room nel luglio del 2013.

Nel 2004, sono emersi i piani per un ampliamento dell’hotel, che avrebbe incluso anche alcune proprietà dell’Essex Street e la Wellington Quay 9, 10 e 11 con l’architetto Norman Foster.

L’hotel si trova nel River Liffey ed è vicino a molte attrazioni di Dublino .

Ha mobili e piani in legno, colori che sono ispirati agli abiti ecclesiastici, come il cremisi, il blu reale, l’ametista, il cioccolato e l’oro.

Il ristorante Tea Room si trova al primo piano e serve cucina moderna e contemporanea. L’edificio tradizionale risale al 1852, comprato nel 1992 da due membri di una band irlandese, l’hotel è stato rinnovato, ristrutturato e trasformato in un hotel di lusso.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche