Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Come arrivare alla cattedrale di Carlow in Irlanda

La cattedrale di Carlow è stata la chiesa madre della diocesi di Kildare e Leighlin fin dall’anno della sua costruzione. Fu anche la chiesa parrocchiale della Parrocchia Cattedrale, il luogo in cui la gente amava celebrare liturgie, culti e since e condividere le gioie e i dolori della comunità cristiana.

La cattedrale di Carlow fu completata nel 1833 al costo di ben 9,000 sterline e la vecchia chiesa fu completamente demolita. Alcune parti delle pareti del transetto furono mantenute e incorporate alla nuova struttura. La pietra grigio-blu utilizzata per realizzarla proveniva duna cava sulla Carlow Tullow-Road. Il granito bianco invece proveniva dalla cava Col. Bruen di Graiguenaspidogue.

La cattedrale mescola meravigliosamente stili architettonici diversi: si va dai richiami del gotico alle finestre in stile medievale fino al basso tetto spiovente che ha un aspetto tardo medievale.

Le Sante Messe domenicali sono celebrate:
Sabato (vigiliare): 18.15
Domenica: 8.30 11.00 12.30 19.00
Durante la settimana la Santa Messa è celebrata:
Dal lunedì al venerdì: 7:30 e 10.00
Sabato: 10.00

La cattedrale di Carlow di trova vicino al St Patrick’s College in Carlow Town.

In auto puoi raggiungere Carlow in circa 1 ora e 15 minuti da Dublino. In alternativa puoi prendere un treno da Heuston Station (Dublino) e in 55 minuti circa sei a Carlow. Il costo del biglietto è 17,35 euro.

© Riproduzione riservata
Leggi anche