Notizie.it logo

Come arrivare e cosa vedere a Dublino: consigli utili

Dublino

Vieni a scoprire Dublino, città dove arte e natura si fondono in un connubbio perfetto e armonioso.

l’Irlanda, conosciuta anche come Isola di Smeraldo, è un’isola immersa nell’Oceano Atlantico che si trova nell’Europa Occidentale, precisamente ad ovest del Regno Unito. Divisa politicamente dal 1920, l’Irlanda è una Repubblica indipendente e sovrana all’interno dell’arcipelago britannico, la quale occupa i 5/6 di tutto il territorio mentre, il restante 1/6, è di proprietà del Regno Unito che detiene l’Irlanda del Nord. Le due capitali sono rispettivamente Dublino per l’Irlanda e Belfast per l’Irlanda del Nord. Molto apprezzata per i suoi paesaggi naturali, selvaggi e suggestivi verso la costa e dal verde brillante nell’entroterra costellato da laghi e fiumi, l’Irlanda è un’isola che attrae tutt’oggi molti viaggiatori.

Dublino

Dublino, prima città in ordine di grandezza, oltre ad essere, in un certo senso, la porta d’ingresso del Paese, possiede diverse attrattive per intrattenere per qualche giorno i viaggiatori. Musei prestigiosi, numerosi luoghi di svago, diversi ristoranti e hotel di alto livello, conferiscono alla capitale le stesse armi di seduzione di qualsiasi altra città metropolitana.

Patria della Guiness e dell’ospitalità, questa variopinta città ha un qualcosa in più delle altre capitali europee: i dublinesi, un popolo talmente cordiale, ospitale e affabile, che vi faranno amare ancora di più questa piccola perla immersa nella natura.

Come arrivare a Dublino

Sono molti i voli, anche low cost, che offrono la possibilità di raggiungere l’incantevole città di Dublino. Partendo da Bergano è possibile arrivare all’Aeroporto di Dublino con la compagnia aerea low cost Ryanair. I voli sono disponibili tutti i giorni della settimana ed il prezzo si aggira intorno ai 70 euro A/R mentre, per i festivi, i prezzi aumentano.

Milano

Partendo da Ciampino è possibile arrivare all’Aeroporto di Dublino con la compagnia aerea low cost Ryanair. I voli sono disponibili tutti i giorni della settimana ed il prezzo si aggira intorno ai 90 euro A/R mentre, per i festivi, i prezzi aumentano. Consigliamo di controllare sempre il sito di Ryanair per le possibili offerte o aumenti di prezzo.

Roma

Cosa vedere a Dublino

La Guiness Storehouse, oltre ad essere l’icona della città è senza dubbio l’attrazione più visitata.

Questo luogo di interesse, contiene uno storico birrificio irlandese che offre degustazioni, visite e bar panoramico. St. Patrick’s e Christ Church Cathedral sono le cattedrali di Dublino. St. Patrick’s Cathedral risale al 1220, l’interno è colmo di monumenti e vetrate colorate, molto apprezzata è anche la Lady Chapel. Christ Church Cathedral attrae moltissimi pellegrini da più di 1000 anni, ma la sua attrazione più visitata è la cripta medioevale. Il Castello di Dublino risale al 930 d.C., dove un tempo sorgeva una fortezza vichinga danese. Ad oggi ospita tutti i grandi eventi statali. Parchi come l’oasi degli Iveagh Gardens e St Stephen’s Green, sono una perla nascosta nel centro della città.

© Riproduzione riservata
Leggi anche