Come arrivare al Giardino della Villa Medicea di Castello

La stupenda Villa Medicea di Castello si trova nella parte collinare di Castello a Firenze. È ubicata nelle immediate vicinanze di un’altra nota Villa Medicea (che è quella della Petraia). È opportuno sottolineare un dato saliente: essa è nota in prevalenza per la presenza dei magnifici giardini (questi ultimi sono secondi solamente a quelli di Boboli).

La villa, attualmente, viene denominata anche Villa Reale, L’Olmo o Il Vivaio. Bisogna sottolineare che la visita alla villa è possibile solo in via del tutto eccezionale (in occasioni davvero speciali). È necessario sottolineare che gli stupendi giardino sono gestiti direttamente dalla Soprintendenza per il Polo Museale di Firenze.

Vediamo, ora, in sintesi di darvi delle informazioni su come è possibile arrivare al Giardino della Villa Medicea di Castello. In aereo: dall’aeroporto Amerigo Vespucci, con l’autobus navetta “VOLA IN BUS” potete arrivare alla Stazione di Santa Maria Novella.

Con la macchina: dall’autostrada A1 (uscita Firenze Nord, procedete per Sesto Fiorentino. In via R. Giuliani seguite le indicazioni per la villa). Da Firenze: in direzione Sesto Fiorentino procedete seguendo le indicazioni per la villa. Se arrivate in treno dovete scendere alla stazione di Firenze Santa Maria Novella. In autobus dalla stazione di Firenze Santa Maria Novella potete prendere le seguenti Linee (2/28), dovete scendere alla fermata “Sestese 03”.

Scritto da Johnny Giuliani
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Orari e prezzi Giardino della Villa Medicea di Castello

I borghi più belli delle Marche

Leggi anche
  • Weekend gourmet a Ogliastra in SardegnaWeekend gourmet a Ogliastra in Sardegna
  • Weekend di vendemmia in FranciacortaWeekend di vendemmia in Franciacorta
  • vacanza in salentoVivere appieno la propria vacanza in Salento

    Il Salento vanta una ricchezza impareggiabile di spiagge bellissime, ma anche di patrimoni culturali, di buona cucina e tradizione.

  • Loading...
  • Visitare FirenzeVisitare Firenze in un giorno

    Viaggiare a Firenze: un breve itinerario che illustra le principali e le più belle tappe da percorrere e da scoprire nel capoluogo toscano, considerata una delle più belle città di Italia e del mondo.

  • villapianaVillapiana: le migliori cose da vedere e da fare

    Bandiera Blu 2019, Villapiana è una meta perfetta

Contents.media