Come arrivare al Museo Barracco

museo-barracco

Il Museo di scultura antica Giovanni Barracco fa parte del sistema Musei in Comune di Roma. Il Museo Barracco è ubicato nel rione Parione, nelle immediate vicinanze di Campo de’ Fiori. Il Museo raccoglie diverse opere di arte classica ed altre provenienti dal Vicino Oriente (tali opere vennero donate al Comune dal barone Giovanni Barracco nel 1904).

La palazzina venne costruita nel 1523 da un prelato bretone Thomas Le Roy (latinizzato in Tomas Regis), che per aver fatto uno stupendo lavoro per far stipulare il concordato fra il papa Leone X e Francesco I (e questo all’indomani della battaglia di Marignano), venne autorizzato da quest’ultimo venne autorizzato ad arricchire il proprio emblema con il giglio di Francia (che venne portato a Roma dai Farnese). La facciata della palazzina è da attribuire ad Antonio da Sangallo il Giovane.

Maggiori informazioni su come raggiungere il Museo Barracco di Roma si possono avere sul sito online del museo. Tutto ciò è possibile seguendo il seguente link:

http://www.museobarracco.it/informazioni_pratiche/orari_e_indirizzi

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • winelandsWinelands, Sud AfricaLe Winelands sono situate ad est di Città del Capo tra bellissime montagne che creano panorami mozzafiato. La regione è ricca ...
Windrose Merino Charmbox portagioie scatola per gioielli 21 cm ...
175 €
Compra ora
Littlelife Portamerenda termico - LittleLife - Coccodrillo
23 €
Compra ora