Come arrivare Palazzo dei Papi Anagni

Anagni è una stupenda città italiana di 21.500 abitanti circa. Tale città è situata nella provincia di Frosinone nel Lazio. La città di Anagni è nota come la città dei Papi e tutto questo per avere dato i natali a ben quattro pontefici (Innocenzo III, Alessandro IV, Gregorio IX e Bonifacio VII).

Inoltre, la città è stata a lungo residenza e sede papale. Precisamente il nome di Anagni è collegato dalle vicende di papa Bonifacio VIII e al famoso episodio noto come lo schiaffo di Anagni.

Il duecentesco palazzo di Bonifacio VIII sorge nel centro medievale della città. Tale centro è costituito da edifici eleganti ed austeri; sono presenti inoltre campanili, chiese romaniche, logge e piazze caratterizzate dall’architettura molto essenziale. Spicca anche la cattedrale, con la stupenda cripta.

Advertisements

Vediamo, ora, come è possibile arrivare ad Anagni in auto. La città dispone di un proprio casello autostradale situato lungo l’autostrada A1 Milano-Napoli e dista solamente 16 km dalla diramazione di Roma sud. In alternativa potete attraversare la S.S.6. via Casilina e la S.S.155 via Anticolana che collega di fatto il casello autostradale di Anagni con il centro termale di Fiuggi.

Scritto da Johnny Giuliani
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come arrivare a Grotte di Pastena

Quali sono masserie di lusso in Salento

Leggi anche
  • Weekend gourmet a Ogliastra in SardegnaWeekend gourmet a Ogliastra in Sardegna
  • Weekend di vendemmia in FranciacortaWeekend di vendemmia in Franciacorta
  • Visitare FirenzeVisitare Firenze in un giorno

    Viaggiare a Firenze: un breve itinerario che illustra le principali e le più belle tappe da percorrere e da scoprire nel capoluogo toscano, considerata una delle più belle città di Italia e del mondo.

  • villapianaVillapiana: le migliori cose da vedere e da fare

    Bandiera Blu 2019, Villapiana è una meta perfetta

  • 
    Loading...
  • Laterza, case costruite a ridosso della gravinaViaggio in Puglia, alla scoperta di Laterza e delle gravine

    Situata sul bordo della gravina, a pochi chilometri da Matera, Laterza offre ai visitatori un viaggio tra natura, fede, tradizione ed enogastronomia.

Contents.media