Come arrivare Rijksmuseum ad Amsterdam

 

L’Olanda e la sua capitale Amsterdam, oltre ad avere bellezze naturali ed architettoniche ed una certa vivacità dei suoi locali notturni, attira migliaia di turisti anche per la presenza di diversi musei interessanti e dalle ricche e famose collezioni.

Uno di questi è il “Rijksmuseum“, che ospita la più grande collezione di opere dell’arte fiamminga nel suo periodo di massimo fulgore, tra il 16° ed il 18° secolo. Parliamo di opere e di artisti tra i più famosi al mondo, tra cui Vermeer, Rembrandt, Steen, Hals e Van Ruisdael.

Per visitare questo bellissimo museo ed ammirare le opere in esso contenute, lo si può trovare in Museumstraat 1, facilmente raggiungibile.

Dalla Stazione Centrale di Amsterdam, basta prendere i tram n° 2 o 5 e scendere alla fermata “Hobbemastraat”. Dall’aeroporto “Schiphol”, salire sull’autobus n° 197 e scendere alla solita fermata “Hobbemastraat”. L’orario di apertura al pubblico va dalle h.9,00 fino alle 19,00 e vi sono anche visite guidate in lingua italiana.

Scritto da Dario Porzi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come lavorare come hostess per Virgin

Mappa dei campi da golf in Emilia Romagna

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • wismarWismar: luoghi d’interesse e come arrivarci dall’Italia

    Linee guide per raggiungere dall’Italia la città di Wismar e consigli utili sui luoghi di interesse principali da visitare una volta giunti a destinazione.

  • Weekend San Valentino con bambiniWeekend San Valentino con bambini
  • 
    Loading...
  • Weekend San Valentino benessere a RadenciWeekend San Valentino benessere a Radenci
Entire Digital Publishing - Learn to read again.