Come arrivare Rijksmuseum ad Amsterdam

 

L’Olanda e la sua capitale Amsterdam, oltre ad avere bellezze naturali ed architettoniche ed una certa vivacità dei suoi locali notturni, attira migliaia di turisti anche per la presenza di diversi musei interessanti e dalle ricche e famose collezioni.

Uno di questi è il “Rijksmuseum“, che ospita la più grande collezione di opere dell’arte fiamminga nel suo periodo di massimo fulgore, tra il 16° ed il 18° secolo. Parliamo di opere e di artisti tra i più famosi al mondo, tra cui Vermeer, Rembrandt, Steen, Hals e Van Ruisdael.

Per visitare questo bellissimo museo ed ammirare le opere in esso contenute, lo si può trovare in Museumstraat 1, facilmente raggiungibile.

Advertisements

Dalla Stazione Centrale di Amsterdam, basta prendere i tram n° 2 o 5 e scendere alla fermata “Hobbemastraat”. Dall’aeroporto “Schiphol”, salire sull’autobus n° 197 e scendere alla solita fermata “Hobbemastraat”. L’orario di apertura al pubblico va dalle h.9,00 fino alle 19,00 e vi sono anche visite guidate in lingua italiana.

Scritto da Dario Porzi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come lavorare come hostess per Virgin

Mappa dei campi da golf in Emilia Romagna

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • wismarWismar: luoghi d’interesse e come arrivarci dall’Italia

    Linee guide per raggiungere dall’Italia la città di Wismar e consigli utili sui luoghi di interesse principali da visitare una volta giunti a destinazione.

  • 
    Loading...
  • Weekend Festa delle donne nightclub BerlinoWeekend Festa delle donne nightclub Berlino
  • Weekend Festa delle donne a MalagaWeekend Festa delle donne a Malaga
Contents.media