Come fare check-in online Wizz Air

A partire dal 1 aprile 2010 Wizz Air ha introdotto una tassa di check-in in aeroporto e tutto questo ha come fine il contenimento dei costi e di riuscire ad offrire ai passeggeri delle tariffe inferiori. Se effettuate il check-in in aeroporto al momento della prenotazione del volo, esso vi costerà la cifra di 10 euro, mentre tale tariffa salirà a 20 euro se effettuate il check-in il giorno stesso della partenza.

Al contrario il check-in online è completamente gratuito.

Se avete optato per il check-in online, innanzitutto dovrete stamparvi la carta d’imbarco; essa la dovrete presentare all’imbarco, unitamente ai documenti di viaggio (carta d’identità o passaporto). Se non avete a disposizione documenti di viaggio dell’Unione Europea, dovete innanzitutto recarvi al banco del check-in per farvi controllare i documenti.

Inoltre vi stamperanno la carta d’imbarco e questo prima di salire sul volo. Se non avete stampato la vostra carta d’imbarco, dovrete pagare la tariffa per il check-in in aeroporto, per poter usufruire di tale tipologia di servizio.

Generalmente, il check-in online potrà essere effettuato a partire da 30 giorni e fino a 3 ore prima dell’orario di partenza del volo.

Condividi