Come combattere il caldo della Florida (parte 3)

  • Mangiate leggero – Evitate assolutamente cibi pesanti e di mangiare troppo. Scegliete cibi ricchi d’acqua come frutta, verdura, insalate e zuppe. È preferibile mangiare meno ai pasti principali e fare più spuntini nell’arco della giornata.
  • Fate molti bagni e docce rinfrescanti – L’acqua assorbe il calore e lo allontana dal nostro corpo, quindi fare spesso dei bagni o delle docce tiepide è un’ottima tecnica rinfrescante.

  • Divertitevi giocando in acqua – Che si tratti dell’oceano, della piscina del vostro albergo, di un parco acquatico o delle fontane che vi spruzzano quando camminate… divertitevi a giocare con l’acqua, ovunque vi troviate. È un ottimo modo per rinfrescarsi divertendosi.
Condividi
Alessandra Baroni

Alessandra Baroni nasce a Mortara (Pavia) nel 1982. Dopo aver conseguito il diploma linguistico a pieni voti si iscrive al Corso di Laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’Università del Piemonte Orientale. Grazie a una serie di borse di studio per la mobilità internazionale, ha la possibilità di studiare un anno presso l’Università di Alicante (Spagna). L’anno seguente si laurea con una tesi sul Don Chisciotte scritta in collaborazione con professori dell’Università Complutense di Madrid. Continua gli studi universitari iscrivendosi al Corso di Laurea Specialistica in Traduzione Letteraria e Tecnico-Scientifica presso l’Università La Sapienza di Roma. Svolge un tirocinio in una casa cinematografica e discografica, eseguendo lavori di traduzione e adattamento testi e occupandosi delle relazioni internazionali. Nel 2007 consegue la Laurea Magistrale con Lode. Inizia da subito una collaborazione con diverse case editrici interrotta solo nel 2009 per trascorrere un anno negli Stati Uniti dove lavora come Rappresentante Culturale. Tornata in patria, ritorna a lavorare come traduttrice, autrice ed insegnante di lingue.