Come funziona casa vacanze in multiproprietà

0

La multiproprietà (o case time share) è un tipo di dirittio che permette di utilizzare uno o più immobili acquistando una quota di proprietà di un’unità abitativa per soggiornarvisi in un periodo di tempo predeterminato (ad esempio una settimana in un anno).

In pratica si diventà proprietari di una casa di una località turistica solo per un periodo, questo tipo di “affitti” è diffuso sopratutto all’estero, in Francia, Spagna e America.

Si può parlare di multiproprietà in due casi: quando si acquista una quota per un tempo determinato in un appartamento o quando si acquista una quota di un residence o di un complesso turistico. In quest’ultimo caso devono essere divise anche le spese condominiali e tutto ciò che riguarda la manutenzione degli spazi comuni e le bollette. Con questo metodo si può avere diritto anche ad agevolazioni economiche e guadagni.

Scritto da Giulia Mosca
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sole, sabbia e surf in Florida: la sicurezza prima di tutto

Quando andare all’Isola di Réunion

Leggi anche
  • Vita notturna a GozoVita notturna a Gozo
  • Villaggi TuristiciVillaggi Turistici sul mare in Calabria: le varie soluzioni

    Per chi non abbia ancora prenotato il proprio soggiorno per un meritato riposo dopo un’annata stancante i villaggi turistici sul mare in Calabria

  • guatemalaViaggio in Guatemala, cosa mettere in valigia

    Andiamo alla scoperta del Guatemala. Cosa dobbiamo sapere se vogliamo effettuare un viaggio lì e cosa portare in valigia?

  • 
    Loading...
  • Viaggiare in solitariaViaggiare in solitaria, le mete da non perdere

    State pensando di partire per un viaggio in solitaria? Vediamo quali sono le mete da non perdere.

  • viaggi per singleViaggi per single a San Valentino: le mete più desiderate

    I viaggi per single e le mete desiderate per San Valentino sono tante: da Lisbona e Barcellona a Ibizia e Gallipoli, è difficile scegliere la giusta destinazione turistica.

Contents.media