Quando andare all’Isola di Réunion

1

L’isola di La Réunion si trova nell’Oceano Indiano nell’arcipelago che con il Madagascar e le Mauritius forma l’arcipelago delle Mascarene.

Il territorio è tutt’oggi francese, dunque la lingua ufficiale è proprio il francese anche se i locali parlando un dialetto simile al creolo. L’isola ed è di origine vulcanica, tutt’oggi la montagna più alta dell’isola è un vulcano spento, il Piton des Neiges. L’unico vulcano ancora attivo è il Piton de la Fournaise, normalmete erutta ogni due anni e attira un grande numero di turisti.

Turisticamente parlando le città più affollate sono: Saint Denis, Hell Bourg, La Montagne, Les Avirons, Le Tampon, Plaine des Palmistes e Saint Paul.

Advertisements

Il periodo migliore per visitare questa piccola oasi naturale è compreso tra Aprile e Settembre, quando il clima risulta secco. Sconsigliata la stagione delle piogge tra dicembre e marzo: in questo periodo c’è il rischio di uragani. Se ad est dell’isola il clima è quasi sempre tropicale, con temperature diurne di 28° e piogge forti a febbbraio ed agosto, ad ovest c’è un clima arido e stepposo con scarse precipitazioni.

Scritto da Giulia Mosca
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come funziona casa vacanze in multiproprietà

Sabbia e sole roventi in Florida: la sicurezza prima di tutto

Leggi anche
  • ChiantiWeekend gourmet nel Chianti
  • RagusaWeekend gourmet a Ragusa
  • Weekend a Parigi consigliWeekend a Parigi: consigli e cosa sapere

    Weekend a Parigi: consigli, tutto ciò che bisogna sapere prima di partire.

  • sardegnaVolo più hotel in Sardegna, le offerte convenienti

    Sardegna, un coacervo di natura, tradizioni e vita mondana. La meta perfetta per una vacanza. Quali sono le offerte convenienti per volo più hotel.

  • 
    Loading...
  • Vita notturna a LovanioVita notturna a Lovanio
Contents.media