Come lavorare come hostess per Qantas

In questo periodo di forte crisi economica, cosa che vale in maniera maggiore per i giovani, trovarsi un’occupazione nel settore del turismo o nel mondo del trasporto aereo, può essere un’ottima cosa. Tutti quelli che non si arrendono dinanzi alla crisi possono intraprendere una strada del tutto nuova: decidere di lavorare come hostess a bordo degli aerei.

Bisogna evidenziare che le hostess e gli stewart rappresentano indubbiamente l’immagine dell’azienda. Quindi se volete essere assunte come hostess dalla Qantas dovrete avere determinate caratteristiche e soddisfare dei precisi requisiti. Innanzitutto sono molto importanti alcune caratteristiche fisiche: un aspetto gradevole e curato, un’altezza minima prevista per le ragazze di 1,65 m, assenza di piercing e tatuaggi vistosi, capacità di nuotare e avere una vista perfetta (in genere sono consentite solamente le lenti a contatto e non gli occhiali).

Il candidato ideale dovrà avere compiuto 18 anni di età e aver conseguito il diploma di scuola superiore, altro requisito fondamentale è quello di avere una perfetta conoscenza di una o più lingue straniere (l’inglese è obbligatorio).

Poi potrete andare al sito della Qantas ed inserire il vostro curriculum e sperare di essere selezionate per delle prove selettive ed eventuale colloquio conoscitivo.

Condividi