Come organizzare un viaggio low cost alle Seychelles

Fermo restando che la componente di costo principale è sicuramente il volo aereo, i prezzi, sia per l’aereo che per ogni altra cosa, sistemazioni, ristoranti, noleggio auto, taxi ecc.. variano sensibilmente in base al periodo prescelto. I periodi più cari sono quelli coincidenti con le festività natalizie o pasquali e i mesi di luglio ed agosto in cui si registrano i picchi massimi di presenza.

I mesi intermedi, sono intermedi in tutti i sensi: media stagione, medie frequenze, prezzi medi. Il classico periodo dei matrimoni e la stagione favorevole per le attività subacquee incidono sul costo di strutture ed escursioni marine. Escludendo gennaio e febbraio, che sono quelli con il tempo peggiore, giugno, fra tutti i mesi, risulta, stranamente, quello con meno presenze in assoluto, tanto che alcuni ristoranti e guesthouse sono chiusi per le manutenzioni straordinarie.

Advertisements

Giugno è il mese in cui si può spender meno, bassa stagione, prezzi bassi. Sulla base di queste considerazioni generali e del tipo di vacanza che intendiamo fare, la decisione è presa, si parte a giugno.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tutti gli importi della tassa di soggiorno a Firenze

Le Morne, kite surf e windsurf alle Mauritius

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.