Come raggiungere Cala Rossa Favignana

0

Cala Rossa è una delle spiagge più bella d’Italia, se non la più bella, si trova a nord-est di Favignana un’isoletta appartenente all’arcipelago delle Egadi nella provincia di Trapani.

L’acqua di questa cala è cristallina, e si può raggiungere sia in barca che via terra, anche se questo secondo percorso è piuttosto difficile. E’ infatti presente una lunga discesa, e al ritorno una ripida salita, impossibile per famiglie con bambini, anziani e anche per chi soffre il caldo.

Per raggiungere la cala bisogna superare il paese di Favignana e proseguire sulla costa settentrionale dell’isola, fino al bivio in cui la cala è indicata da un cartello stradale.

Advertisements

La strada arriva fino ad un punto panoramico in cui si vede la spiaggia, ed è obbligatorio lasciare l’auto. Da qui c’è un sentiero verso la zona più sabbiosa della spiaggia. In barca, invece, si può giungere nella parte più selvaggia e interessante della cala.

Scritto da Giulia Mosca
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Orari e prezzi traghetti Favignana

Come spostarsi a Favignana

Leggi anche
  • weekend romanticoWeekend romantico: le migliori località in Puglia e Campania

    Weekend romantico in Puglia e Campania. Cosa fare e cosa poter visitare durante un weekend romantico in due delle regioni più belle di tutto il Sud Italia

  • Weekend gourmet a Ogliastra in SardegnaWeekend gourmet a Ogliastra in Sardegna
  • Weekend di vendemmia in FranciacortaWeekend di vendemmia in Franciacorta
  • california-1751455_1920Weekend al mare: idee originali su dove andare e cosa fare

    Alla scoperta di alcuni gioielli della natura per godersi un weekend all’insegna del relax

  • 
    Loading...
  • Visitare FirenzeVisitare Firenze in un giorno

    Viaggiare a Firenze: un breve itinerario che illustra le principali e le più belle tappe da percorrere e da scoprire nel capoluogo toscano, considerata una delle più belle città di Italia e del mondo.

Contents.media