Come raggiungere Geoparco Sulcis

La Sardegna offre delle attrazioni inaspettate che ci lasciano a bocca aperta. Basti sapere che è una delle regioni geologicamente più complete d’Europa, e chi se l’aspettava?

Difatti, nell’entroterra si evidenziano con facilità le modificazioni del paesaggio derivanti dall’attività estrattiva praticata fin dai tempi più remoti, e che rappresentano degli esempi emblematici dell’ingegneria industriale.

Ecco perché è stato istituito il Parco Geominerario Sulcis, che ospita manifestazioni minerarie decisamente uniche al mondo.

Ma come arrivare? Si può tranquillamente prendere un volo per Cagliari e proseguire per la località (che si trova nel sud-ovest dell’isola) grazie al noleggio auto, effettuabile direttamente in aeroporto.

E’ molto accessibile, in quanto dista circa una quarantina di minuti e quasi tutti su strada statale SS130. Esistono anche degli autobus, ma la linea è servita poco efficientemente: dall’aeroporto prendete la Linea 9, che vi lascerà a Santa Lucia (Piazzale Cimitero).

Advertisements

Da qui ARST SPA e il suo autobus 801 servono la tratta fino a Iglesias.

Scritto da Laura Maisano
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Itinerari in camper Costiera Amalfitana

Vita notturna a Dubrovnik

Leggi anche
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Weekend romantico a Cesky Krumlov in Repubblica CecaWeekend romantico a Cesky Krumlov in Repubblica Ceca
  • ChiantiWeekend gourmet nel Chianti
  • RagusaWeekend gourmet a Ragusa
  • 
    Loading...
  • Weekend gourmet a Ogliastra in SardegnaWeekend gourmet a Ogliastra in Sardegna
Contents.media