Vita notturna a Dubrovnik

Dubrovnik è una delle cittadine che d’estate ha più afflusso turistico dell’Adriatico. Sì, perché questa località croata è anche celebre per la sua scena notturna ricca e varia, ovviamente sviluppata per soddisfare le diverse necessità dei turisti.

Qualche consiglio? Dopo giornate di sole e mare, dopo nuotate e relax, andiamo a cacchia di discoteche, bar, gallerie e locali trendy con musica dal vivo.

Per orientarvi al meglio, sappiate che la maggior parte dei locali si trova all’interno delle mura della Città Vecchia.

Quindi, che c’è di meglio di una passeggiata notturna senza pretese per imbattersi nei locali più cool di Dubrovnik? Sullo Stradun o per il centro cittadino in generale è possibile ascoltare ottima musica e assistere ai tanti spettacoli offerti dagli artisti di strada. Infatti, ogni piazza diventa un palcoscenico… molto caratteristico!

Citiamo poi il Summer Festival, che si tiene ogni anno nei mesi di Luglio e Agosto.

Il festival si svolge in oltre 70 località all’aperto, le innumerevoli stradine della città e le piazze fungono spesso da palcoscenico per molte esibizioni.

Per chi invece desidera un vero e proprio locale dove ballare, ecco la discoteca più famosa: il Revelin. Ma anche l’EastWest sulla spiaggia Banje e il night club Capitano non sono da meno. Per chi ama i club di musica latina, ricordiamo il Fuego…

caliente!

Scritto da Laura Maisano
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come raggiungere Geoparco Sulcis

Cosa vedere a Dubrovnik in un giorno

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • zakynthos 2693632 1280Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • Loading...
  • musa museo subacqueo dell’arteYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • wismarWismar: luoghi d’interesse e come arrivarci dall’Italia

    Linee guide per raggiungere dall’Italia la città di Wismar e consigli utili sui luoghi di interesse principali da visitare una volta giunti a destinazione.

  • ChiantiWeekend gourmet nel Chianti
Contentsads.com