Come raggiungere Lido Macarro, Basilicata

Sia pur possedendo un brevissimo tratto di costa, la Basilicata riesce ad offrire località turistiche magnifiche sul mare, che ne fanno una delle mete più apprezzate del meridione d’Italia. Tra questi scorci, uno dei più belli è quello che si trova nei pressi di Maratea, in particolare Spiaggia o Lido Macarro.

Questo tratto di costa affascina in maniera particolare, in quanto molto selvaggio e vede l’incontro tra la macchia mediterranea ed il mare. La spiaggia è formata da sabbia leggermente scura che si affaccia su acque limpide e azzurre.

Per raggiungere la spiaggia del Macarro a Maratea in Basilicata, in auto, da nord bisogna intraprendere l’autostrada Salerno-Reggio Calabria ed uscire a Lagonegro e poi percorrere la SS18 che costeggia il litorale lucano, fino ad arrivare a Maratea.

Advertisements

Qui vi sono delle indicazioni per arrivare alla zona del Macarro. In treno, si può scendere alla stazione ferroviaria di Maratea e da qui raggiungere poi la spiaggia. Gli aeroporti più vicini invece sono quelli di Napoli Capodichino oppure Lamezia Terme. E da qui si possono prendere treni per la località balneare lucana.

Scritto da Dario Porzi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Migliori ostelli Ostuni

Migliori discoteche Milano Porta Romana

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.