Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Come raggiungere Lido Macarro, Basilicata

Sia pur possedendo un brevissimo tratto di costa, la Basilicata riesce ad offrire località turistiche magnifiche sul mare, che ne fanno una delle mete più apprezzate del meridione d’Italia. Tra questi scorci, uno dei più belli è quello che si trova nei pressi di Maratea, in particolare Spiaggia o Lido Macarro. Questo tratto di costa affascina in maniera particolare, in quanto molto selvaggio e vede l’incontro tra la macchia mediterranea ed il mare. La spiaggia è formata da sabbia leggermente scura che si affaccia su acque limpide e azzurre.

Per raggiungere la spiaggia del Macarro a Maratea in Basilicata, in auto, da nord bisogna intraprendere l’autostrada Salerno-Reggio Calabria ed uscire a Lagonegro e poi percorrere la SS18 che costeggia il litorale lucano, fino ad arrivare a Maratea. Qui vi sono delle indicazioni per arrivare alla zona del Macarro. In treno, si può scendere alla stazione ferroviaria di Maratea e da qui raggiungere poi la spiaggia.

Gli aeroporti più vicini invece sono quelli di Napoli Capodichino oppure Lamezia Terme. E da qui si possono prendere treni per la località balneare lucana.

© Riproduzione riservata
Leggi anche