Notizie.it logo

Come si festeggia il Capodanno cinese a Bali

Come si festeggia il Capodanno cinese a Bali

Il Capodanno cinese è una tradizione dei cinesi per celebrare il nuovo anno. Originariamente, il Capodanno cinese o Sin Tija è una celebrazione condotta dai contadini in Cina, e che cade di solito il primo giorno del primo mese all’inizio del nuovo anno lunare, secondo il calendario cinese.

L’evento è condotto in base al calendario lunare che include preghiere, culti al Creatore e al Cap Go Meh. Il giorno della luna è un atto di gratitudine e preghiera nella speranza che il nuovo anno sia più equilibrato e permette alle famiglie di riunirsi-

Questi sono solo alcuni punti delle celebrazioni del Capodanno cinese a Bali: il primo riguarda l’amore, il secondo lo spirito, il terzo la perseveranza, il quarto e il quinto la generosità e la moralità.

Durante la celebrazione di questo giorno di festa, i turisti possono recarsi al vicino tempio, o posizionarsi in un luogo di culto per la cerimonia del Capodanno cinese.

Una varietà di attività e di performance vi sono in questi giorni: dai fuochi alle danze del dragone, sino alle preghiere e al culto ai templi.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche