Come viaggiare da soli a Hong Kong

Indubbiamente compiere un bel viaggio da soli nella metropoli asiatica di Hong Kong è qualcosa di veramente meraviglioso. Se siete attratti dalle cose dell’oriente sicuramente Hong Kong fa per voi.

È bene evidenziare che Hong Kong è innanzitutto una metropoli piena di contrasti e tutto questo ha luogo perché il legame tra il passato, il presente ed il futuro è qualcosa che risale subito agli occhi.

Tutto questo sorge in un itinerario virtuale tra tradizione e modernità, ed anche tra oriente ed occidente. Emerge anche a Hong Kong un altro elemento saliente: l’inno al consumismo maggiormente sfrenato.

Girovagare per Hong Kong è davvero un’esperienza emozionante. È bene rilevare che le lingue ufficiali sono il cinese (si tratta precisamente del dialetto cantonese) e dell’inglese. Il dialetto cantonese è parlato da oltre il 90 per cento della popolazione, mentre l’inglese è parlato nelle zone turistiche ed anche dai taxisti e dai commercianti.

Advertisements

Bisogna ricordare che la valuta è il dollaro di Hong Kong (un euro corrisponde a 10 HKD).

Scritto da Johnny Giuliani
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

che cosa fare Epifania a Govone con i bambini

Offerte Epifania famiglia Wengen Svizzera

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • zanzibarZanzibar:trova le migliori offerte per una vacanza da sogno

    Zanzibar è una isola nota per le sue spiagge bianche e sono tante le offerte delle agenzie di viaggio per poterla visitare.

  • ZagatZagat
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • 
    Loading...
  • YelpYelp
Entire Digital Publishing - Learn to read again.