Come viaggiare e soggiornare gratis: consigli utili

Soggiornare gratis è assolutamente possibile ed è un'iniziativa sempre più diffusa. Scopriamo come fare...

Vi state chiedendo se sia possibile viaggiare e soggiornare gratis? Ebbene, si tratta di un’iniziativa sempre più diffusa tra i viaggiatori e che consente di godersi appieno questa esperienza. 

Ci sono diversi modi per farlo e, ovviamente, dovrete essere disposti a mettervi in gioco.

Scopriamo quali sono i vari modi per soggiornare gratis. Il vostro portafoglio vi ringrazierà!

Come viaggiare e soggiornare gratis: consigli utili

Couch Surfing

Partiamo dal primo diffusissimo metodo. Questa iniziativa sta diventando sempre più popolare ed è particolarmente amata dai viaggiatori.

Consiste nell’essere ospiti di case altrui (messe a disposizione da persone volenterose).

Tuttavia, non aspettatevi stanze incredibilmente comode. A volte potreste essere costretti ad accontentarvi di un divano.

House Sitting

Potete letteralmente prendervi cura di una casa altrui mentre i proprietari sono in vacanza. In questo modo vi assicurerete che sarà in sicurezza e protetta, mentre voi potrete soggiornare gratis e godervi il vostro viaggio nei paraggi. 

Cercate eventuali annunci online o chiedete alle persone della zona. Non è un’iniziativa particolarmente diffusa, ma è molto utile nel caso vogliate soggiornare gratis.

Volontariato

Fare volontariato può significare ricevere un soggiorno gratis. In questi casi avrete accesso anche al cibo gratis, in cambio del proprio tempo da volontari.

Come viaggiare a prova di budget

Per viaggiare a prova di budget, vi consigliamo di controllare le offerte e le promozioni che vengono regolarmente pubblicate online. Assicuratevi di accaparrarvele quanto prima, dato che sono disponibili per un periodo molto limitato

Inoltre, cercate di evitare i voli diretti, dato che sono molto comodi ma anche costosi. Potrete consultare i vari costi e voli sui siti online. Impiegherete più tempo per arrivare a destinazione, ma il vostro portafoglio vi ringrazierà!

LEGGI ANCHE:

Condividi