Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Come visitare castello di Grunewald a Berlino

Castello Grunewald, Berlino

Il più antico castello di Berlino, quello di Grunewald. Scopriamo questo magnifico edificio e come visitarlo.

Un luogo non molto conosciuto di Berlino ed una dimora davvero suggestiva su un lago, partiamo per una visita del castello di Grunewald.

Nella splendida cornice della capitale tedesca Berlino, si erge ancora intatto il più vecchio castello del Paese, quello di Grunewald. Costruito in stile rinascimentale nel 1542 dal principe Gioacchino II° di Brandeburgo, questo castello di caccia subì nel corso del tempo fortificazioni e ristrutturazioni (con aggiunta di elementi barocchi intorno al 1700) e fino al 1918 fu residenza della celebre casata tedesca degli Hohenzollern. Divenuto attualmente un museo, ospita, oltre a mostre temporanee, diversi oggetti inerenti la pratica venatoria, tra cui armi storiche, trofei di caccia, oggetti artistici e dipinti su questo tema. Tanti anche i ritratti presenti della famiglia degli Hohenzollern, che ricoprì importanti cariche reali dal XVI° al XIX° secolo, eseguiti da Lucas Cranach il Vecchio e Lucas Cranach il Giovane.

Per poter ammirare questo magnifico edificio, gli orari di apertura vanno dalle h.10 alle h.16, nel periodo novembre-dicembre, ma soltanto sabato e domenica; dalle h.10 alle h.18, nel periodo marzo-ottobre, da martedì a domenica.

La struttura rimane chiusa invece nei mesi di gennaio e febbraio. Il costo dei biglietti è di 6 € per quello intero, mentre il ridotto è di 5 €.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • ZagatZagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il mondo. Prima ...