Come visitare castello di Grunewald a Berlino

Il più antico castello di Berlino, quello di Grunewald. Scopriamo questo magnifico edificio e come visitarlo.

Un luogo non molto conosciuto di Berlino ed una dimora davvero suggestiva su un lago, partiamo per una visita del castello di Grunewald.

Nella splendida cornice della capitale tedesca Berlino, si erge ancora intatto il più vecchio castello del Paese, quello di Grunewald. Costruito in stile rinascimentale nel 1542 dal principe Gioacchino II° di Brandeburgo, questo castello di caccia subì nel corso del tempo fortificazioni e ristrutturazioni (con aggiunta di elementi barocchi intorno al 1700) e fino al 1918 fu residenza della celebre casata tedesca degli Hohenzollern. Divenuto attualmente un museo, ospita, oltre a mostre temporanee, diversi oggetti inerenti la pratica venatoria, tra cui armi storiche, trofei di caccia, oggetti artistici e dipinti su questo tema.

Advertisements

Tanti anche i ritratti presenti della famiglia degli Hohenzollern, che ricoprì importanti cariche reali dal XVI° al XIX° secolo, eseguiti da Lucas Cranach il Vecchio e Lucas Cranach il Giovane.

Per poter ammirare questo magnifico edificio, gli orari di apertura vanno dalle h.10 alle h.16, nel periodo novembre-dicembre, ma soltanto sabato e domenica; dalle h.10 alle h.18, nel periodo marzo-ottobre, da martedì a domenica.

La struttura rimane chiusa invece nei mesi di gennaio e febbraio. Il costo dei biglietti è di 6 € per quello intero, mentre il ridotto è di 5 €.

Scritto da Dario Porzi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Orari e prezzi biglietti Bioparc di Valencia

Italia, i dolci tipici di Natale

Leggi anche
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Weekend romantico a Cesky Krumlov in Repubblica CecaWeekend romantico a Cesky Krumlov in Repubblica Ceca
  • Weekend a Palermo la migliore guida turisticaWeekend a Palermo: la migliore guida turistica

    Da Piazza Pretoria sino al Duomo di Monreale, Palermo offre tantissimo da vedere in un weekend.

  • Volo Germanwings Dusseldorf Barcellona orariVolo Germanwings Dusseldorf Barcellona orari
  • 
    Loading...
  • Immagine in evidenza predefinita ViaggiamoVocabolario essenziale inglese
Contents.media