Notizie.it logo

Concerto di Capodanno a Zurigo 2019: tutte le informazioni

Concerto di Capodanno a Zurigo 2019

Concerto di Capodanno a Zurigo 2019: come festeggiare in centro.

Il capodanno di Zurigo può essere festeggiato in svariati modi, fino allo scoccare della mezzanotte. Inoltre, durante la serata, non mancheranno bar, locali e stand gastronomici. Il tutto verrà accompagnato dal concerto di Capodanno 2019.

Concerto di Capodanno a Zurigo 2019

E’ possibile trascorrere una serata romantica sui battelli che scorrono sul fiume Limmat di Zurigo o sul suo lago principale, ascoltando la musica a distanza. Ci si può divertire anche trascorrendo la serata in uno dei numerosi bar o discoteche della città.

Si può scegliere anche di trascorrere la serata di Capodanno all’aperto, nelle principali piazze di Zurigo, dove si terranno più concerti.

E’ consigliabile per chi sia abituato a fare il cenone di capodanno, come si usa anche in Italia, trascorrere la serata in uno dei ristoranti di Zurigo organizzati, per proporre un menù di prodotti adatti ai clienti e con un brindisi finale in compagnia, per poi concludere la serata, fuori e vicino alle rive del lago della città, dove si svolgono e si possono vedere meglio i fuochi d’artificio.

I prodotti serviti, nei ristoranti della città, possono essere ad esempio: risotto alla zucca, bistecche alla tartara, lenticchie con verdure,come specialità gastronomiche e ovviamente c’è la possibilità anche di scegliere, quale spumante, vino o champagne bere per il brindisi, da una lista con una loro buona varietà.

mercatini di zurigo

Bisogna comunque acquistare anticipatamente il biglietto, per poter partecipare ed assistere ad un concerto musicale a pagamento, che si svolge in una delle piazze di Zurigo, la sera di capodanno.

Si consiglia di prenotare anticipatamente una camera da letto anche soltanto per la notte di capodanno, in uno dei suoi hotel disponibili. Conviene infatti ripartire nella giornata successiva ai festeggiamenti o nei giorni seguenti, specialmente se si viene da lontano, come ad esempio: dall’Italia o da altri stati e bisogna comunque viaggiare bene e riposati.

La camera o stanza da letto può anche essere prenotata telefonicamente, dal sito web dell’hotel e albergo o per e-mail, dopo averlo scelto.
Conviene mettersi in viaggio con il necessario anticipo, per arrivare anche di giorno a Zurigo e potersi sistemare di sera.
Se si arriva in città durante la giornata, avendo delle ore di tempo libero, si può anche visitare girando a piedi il suo centro storico, i suoi parchi e qualche monumento artistico, ma anche chiese e mostre preparate in uno dei suoi musei, se aperti al pubblico.

mercatini a zurigo

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • YulefestYulefest

    L’inverno del sud in Australia ha luogo nei mesi di giugno, luglio e agosto. I mesi di dicembre e il

Leggi anche