Notizie.it logo

Mercatini di Natale a Zurigo in treno: quando andare e i prezzi

mercatini natale zurigo treno

I cinque mercatini di Natale più suggestivi di Zurigo. Quali sono e le promozioni per raggiungere la città svizzera.

Il Natale è quasi alle porte: una delle festività e dei periodi più amati dell’anno, non solo dai più piccoli ma anche dagli adulti. Il miglior modo per immergersi totalmente nell’atmosfera natalizia è sicuramente quello di visitare i tradizionali mercatini, che vengono allestiti in molte città e paesini. In particolare, i mercatini di Zurigo si rivelano adatti a tutti coloro che vogliono respirare a pieno l’atmosfera del Natale: che siano essi bambini, coppie o famiglie. Raggiungere la città in treno, poi, si rivela una alternativa green, veloce e comoda.

Mercatini di Natale a Zurigo

La città svizzera di Zurigo, che affaccia sul lago omonimo ed è attraversata dal fiume Limmat, è una delle città più suggestive d’Europa. Il turismo che interessa questa città è legato principalmente al Natale. In questo periodo dell’anno infatti Zurigo si trasforma, diventando ancora più affascinante: meglio ancora se i suoi tetti e le sue strade sono imbiancate dalla neve. I mercatini di Natale allestiti a Zurigo sono ben cinque.

Zürcher Christkindlimarkt

Il mercatino di Natale nella Stazione Centrale è uno dei più grandi d’Europa allestito al coperto.

Ci sono infatti circa 150 stand che propongono prodotti culinari tipici, vestiario, artigianato e molto altro. Suggestivo è anche il grande albero di Natale decorato con i cristalli Swarovski. Il Zürcher Christkindlimarkt parte dal 21 novembre per concludersi il 24 dicembre 2019. Per quanto riguarda gli orari, il Zürcher Christkindlimarkt si potrà visitare dalla domenica al mercoledì dalle 10:30 alle 21:00, mentre dal giovedì al sabato dalle 10:30 alle 22:00.

mercatini natale zurigo treno

Nel quartiere di Niederdorf

Nel quartiere di Niederdorf, quindi nel centro storico, viene allestito uno dei mercatini più antichi e caratteristici della città di Zurigo. Gli artigiani che allestiscono la propria bancarella offriranno cioccolatini e vin brûlé dal 21 novembre al 23 dicembre 2019. Gli orari durante i quali si potrà accedere saranno: dal lunedì al sabato dalle ore 11.00 alle 21.00, mentre la domenica dalle 11.00 alle 19.00.

Werdmühleplatz

Sulla Bahnhofstrasse troviamo il particolare mercatino di Werdmühleplatz. La sua caratteristica non è tanto la grandezza, in quanto si tratta di un piccolo mercatino fatto da pochi stand, ma il fatto che viene allestito qui un palco decorato per somigliare ad un albero di Natale: su questo palco si esibiscono vari cori che allietano i turisti con tradizionali canzoni natalizie. Si tratta del Singing Christmas Tree. Questo mercatino resterà aperto dal 21 novembre al 23 dicembre.

Wienachtsdorf

Il villaggio natalizio di Wienachtsdorf viene invece sistemato nei pressi del Teatro dell’Opera, sulla Sechseläutenplatz.

Il mercatino è singolare in quanto propone anche una pista di pattinaggio dove sia grandi che piccini possono divertirsi. Wienachtsdorf aprirà dal 21 novembre al 23 dicembre, mentre si potrà pattinare dal lunedì al sabato, a partire dalle 11.00 fino alle 20.00.

mercatini natale zurigo treno

Il mercatino in piazza Münsterhof

Il mercatino di Münsterhof punta su negozi zurighesi e prodotti di alta qualità. Inoltre, la particolarità è la presenza di un tendone ‘culturale’ dove si propongono eventi e concerti. Questo evento partirà dal 21 novembre e proseguirà fino al 24 dicembre.

Mercatini di Natale a Zurigo in treno: i prezzi

Non resta quindi che prenotare per raggiungere i mercatini di Natale a Zurigo in treno. Trenitalia e Ferrovie Federali Svizzere propongono come sempre una imperdibile promozione, che permette di ottenere un risparmio del 75%. Si potrà infatti utilizzare la PROMO MERCATINI per chi viaggia in prima e seconda classe dal 21 novembre al 19 dicembre, nei treni Eurocity. Da Milano a Zurigo, la tariffa prevede un costo di 45 euro a tratta per la prima classe e 25 euro a tratta per la seconda. I biglietti potranno essere acquistati già dal 21 ottobre nelle biglietterie di stazione, sull’App Trenitalia, sul sito www.trenitalia.com oppure nelle agenzie di viaggio abilitate.

Oltre alla tariffa PROMO MERCATINI, si può usufruire anche dell’offerta MINI, attiva tutto l’anno sui collegamenti Eurocity.

La tariffa MINI prevede un costo a partire da 29 euro e si può acquistare almeno 14 giorni prima della partenza. In aggiunta, con un biglietto MINI, si potrà usufruire di uno sconto per impianti di risalita e musei.

mercatini natale zurigo treno

© Riproduzione riservata

1
Scrivi un commento

1000
1 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
1 Commentatori
più recenti più vecchi
Graziella Comoglio

Interessante penso di andarci. Grazie. ☺☺

Leggi anche